654 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Squadra di calcio del 38enne contagiato ha giocato sabato: si teme per i giocatori

Paura per i giocatori in campo sabato insieme con il 38enne ricoverato all’ospedale di Codogno nel Lodigiano e positivo al Coronavirus: l’uomo che milita nella squadra di Picchio Somaglia avrebbe infatti disputato il match con una squadra di Crema solo qualche giorno prima di accusare i sintomi del virus. Anche i compagni di squadra, così come gli avversari, saranno sottoposti probabilmente ai tamponi.
A cura di Redazione
654 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Paura per i giocatori della squadra cremasca che sabato sono scesi in campo per la partita di calcio contro la Picchio Somaglia, la squadra di calcio dove milita il 38enne contagiato da coronavirus a Codogno, nel Lodigiano. I giocatori della Amatori Sabbioni hanno infatti disputato una gara sabato pomeriggio, pochi giorni prima che l'uomo accusasse i primi sintomi del virus e si recasse in ospedale a Codogno: erano tutti ignari di ciò che sarebbe accaduto e per questo il match tra le due squadre si è svolto regolarmente. Ora è probabile che anche i giocatori che erano in campo sabato saranno sottoposti ai controlli del caso: il terzo caso riscontrato la scorsa notte a Codogno riguarda infatti proprio un conoscente del 38enne che come ha sottolineato l'assessore Gallera, condivideva con lui momenti sportivi. Il match in programma domani proprio tra Picchio Somaglia, la squadra del 38enne e il Cremosano è stato sospeso.

I primi sei casi di contagio in Lombardia

Intanto migliorano leggermente le condizioni del 38enne di Castiglione d'Adda, primo caso di contagio in Italia da Coronavirus: l'uomo si era recato al pronto soccorso di Codogno una prima volta il 18 febbraio con febbre alta, era stato rimandato a casa ed era poi tornato in ospedale il 19 febbraio con una grave crisi respiratoria. Il 38enne è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Codogno. Contagiati da Coronavirus anche la moglie del 38enne e un amico: la donna, insegnante di educazione fisica all'ottavo mese di gravidanza all'ospedale Sacco di Milano, attrezzato come lo Spallanzani di Roma per le bioemergenze. In mattinata durante una conferenza stampa in regione Lombardia l'assessore Gallera ha fatto sapere che sono altre tre le persone risultate positive al virus.

654 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views