5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salgono a 10 i decessi da Coronavirus in Italia: tre nuovi morti in Lombardia. 322 i casi positivi

Salgono a 10 i morti in Italia a causa del coronavirus, dopo i decessi di tre persone avvenuti nelle ultime ore in Lombardia. Lo ha annunciato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli che ha nel punto stampa ha spiegato che si tratta di tre ultraottantenni deceduti tra le province di Bergamo e Lodi. Mentre il numero totale dei casi positivi in Italia è salito a 322.
A cura di Chiara Ammendola
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono tre i nuovi morti a causa del coronavirus in Italia, lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli che ha specificato che i decessi sono avvenuti tutti in Lombardia nelle ultime ore: si tratta di un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi comuni della provincia di Lodi. In totale dunque i decessi in Italia a causa del coronavirus sono 10.

Tre i casi positivi in Sicilia, due in Toscana e uno in Liguria

Nel punto stampa Borrelli ha anche aggiornato sul numero di contagi in Italia salito a 322. Nello specifico sono saliti a tre i contagi in Sicilia: a Palermo sono stati infatti registrati altri due casi positivi al coronavirus, si tratta del marito della turista bergamasca ricoverata all'ospedale Vincenzo Cervello e di un'altra persona che faceva parte del gruppo di 28 turisti arrivati sei giorni fa nel Capoluogo siciliano. Entrambi sono stati sottoposti a tampone faringeo presso istituto d'igiene del Policlinico e sono ora in attesa di controanalisi dall'Istituto superiore di sanità per la conferma. Mentre sono due i contagiati in Toscana e uno in Liguria, 43 in totale invece quelli in Veneto.

Borrelli: No a corsa alle mascherine, sappiamo noi dove servono

Borrelli ha poi annunciato che nelle prossime ore firmerà una nuova ordinanza. "Sono stati eseguiti in Italia oltre 8600 test per la ricerca del nuovo coronavirus", ha spiegato Borrelli che ha poi sottolineato che c'è l'esigenza di evitare la corsa delle singole regioni all'acquisizione delle mascherine e dei dispostivi di protezione individuale: "Dobbiamo avere noi la possibilità di mandarle dove serve", ha aggiunto.

5 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views