289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il momento di aiutare anche i piccoli ospedali: parte raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus

La Fondazione Valter Longo Onlus in Italia e la Create Cures Foundation negli Stati Uniti hanno deciso di avviare una raccolta fondi a favore dei piccoli ospedali italiani, per garantire al personale sanitario tutti gli strumenti e i dispositivi di sicurezza adatti per combattere questa grave de battaglia contro il coronavirus.
A cura di Antonio Palma
289 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Dietro i grandi complessi sanitari come ad esempio Spallanzani o San Raffaele ci sono anche tanti piccoli o piccolissimi nosocomi, ricchezza del sistema sanitario nazionale, che sono più impreparati e meno attrezzati di fronte alle conseguenze della pandemia di Covid-19" per questo è arrivato ora il momento di aiutare "anche quelli più piccoli, quelli di provincia meno noti, in modo che possano superare la crisi Covid-19 e salvare più vite umane possibili", con questo appello La Fondazione Valter Longo Onlus in Italia e la Create Cures Foundation negli Stati Uniti hanno deciso di destinare una raccolta fondi a favore dei piccoli ospedali italiani, per garantire al loro personale sanitario tutti gli strumenti e i dispositivi di sicurezza adatti per combattere questa grave de battaglia contro il coronavirus.

“Gli ospedali italiani sono in una situazione critica. Il personale medico ha bisogno di respiratori, ventilatori, mascherine e dispositivi di protezione individuale. Abbiamo iniziato la raccolta fondi dopo che una serie di colleghi in vari ospedali italiani hanno comunicato l'emergenza e l'urgenza di ricevere mascherine, ventilatori, dispositivi medici e altri indumenti protettivi per aiutare il personale medico coinvolto in prima linea" ha spiegato Il professor Valter Longo. "Riteniamo che una risposta concreta, responsabile e doverosa da parte della nostra organizzazione possa essere quella di dare nell’immediato il nostro contributo a tutti gli ospedali che ne faranno richiesta, grazie alle donazioni spontanee di amici e sostenitori della Fondazione Valter Longo in Italia e di Create Cures Foundation negli Stati Uniti, sostenendo il nostro Paese nella lotta a questo nuova emergenza epidemiologica” ha aggiunto Antonluca Matarazzo, Direttore Generale di Fondazione Valter Longo Onlus e Create Cures Foundation.

Al'iniziativa ha aderito anche Caterina Caselli, cantante e produttrice discografica. La situazione negli ospedali è molto grave: ci sono molti contagiati. Medici e infermieri lavorano a ritmi serrati per salvare vite umane, ma le strutture ospedaliere e le terapie intensive sono al collasso. Possiamo aiutare gli ospedali italiani più bisognosi con la raccolta fondi che ha aperto Fondazione Valter Longo Onlus. Tutti possono contribuire, ognuno con le proprie disponibilità" ha sottolineato Caselli. I fondi raccolti saranno a sostegno delle attività degli Ospedali Italiani più bisognosi e con minori risorse, attualmente in grave difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Saranno impiegati per rafforzare la terapia intensiva e offrire altri strumenti e dispositivi medici di cui necessitano. Per donare: https://www.gofundme.com/f/ospedali-italiani-bisognosi.

289 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views