149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il matrimonio ai tempi del Covid-19. Il ‘sì’ con guanti e mascherine

Mirco Melella e Antonietta Bevilacqua sono diventati marito e moglie in Comune ad Ancona, con tutte le precauzioni del caso. A sposarli è stato il consigliere comunale Gianluca Quacquarini: “Durante questa emergenza mondiale direi che è un bel segno di speranza e di continuità alla vita!”.
A cura di Biagio Chiariello
149 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’amore ai tempi del Coronavirus. Una coppia questa mattina è convolata a nozze in Comune (in chiesa non è possibile celebrare matrimoni o altre funzioni in questo periodo), ad Ancona, dove il virus non ha fermato la celebrazione del matrimonio civile. Mirco Melella, 54 anni, dipendente di Anconambiente e Antonietta Bevilacqua, 52 anni, che presta servizio alla mensa dell’ospedale Salesi, si sono detti il fatidico “sì”.

Aspettare non sarebbe servito – hanno detto gli sposi – per il Comune potevamo sposarci lo stesso, con le dovute precauzioni, così abbiamo confermato la nostra volontà a sposarci. Il nostro è amore vero”.

Antonietta e Marco si sono conosciuti due anni e mezzo fa, sui social netowrk. Per entrambi sono seconde nozze. La coppia si è scambiata le fedi e poi si è data anche un bacio. Presenti solo i testimoni, le rispettive figlie. A sposarli è stato il consigliere comunale Gianluca Quacquarini che ha portato loro i saluti e gli auguri del sindaco Valeria Mancinelli. "Durante questa emergenza mondiale direi che è un bel segno di speranza e di continuità alla vita! … e di forte amore fra i 2 sposi…" ha scritto il consigliere su Facebook. Finita la cerimonia nuziale sono tornati a casa. La festa la faranno più avanti, quando il Coronavirus ci avrà finalmente fatto tornare tutti alla normalità…

149 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views