12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

I morti di Coronavirus sono oltre 2500, i contagiati superano i 77mila

Continua a salire il numero dei contagi e dei decessi causati dal coronavirus SARS-CoV-2. II decessi hanno superato quota 2500 e sono attualmente 2.252, compreso l’italiano deceduto ieri sera in Veneto. Continua a salire anche il numero dei contagi da Coronavirus che ora sfondano quota 77mila attestandosi a 77.270.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si aggrava ancora il bilancio delle vittime del coronavirus SARS-CoV-2: con i nuovi decessi comunicati dalle autorità cinesi e da quelle italiane, infatti, il bilancio dei morti è salito a oltre 2500 persone. Come segnala la mappa del contagio realizzata dalla statunitense Johns Hopkins University, precisamente i decessi attualmente sono 2.252, compreso l‘italiano deceduto ieri sera in Veneto, il 77enne Adriano Trevisan, padre dell’ex sindaco di Vo’ Euganeo, nel Padovano. Ovviamente il numero maggiore di decessi si riscontra in Cina e in particolare nella provincia dell’Hubei e a Wuhan, epicentro dell’epidemia di coronavirus, ma casi di decesso sono stati segnalati anche in Giappone, in Francia, nelle Filippine, in Corea del sud e appunto ora anche in Italia. Una buona notizia invece arriva proprio dalla Cina dove sono arrivati a quota 18.898 le persone guarite al momento.

Coronavirus, bilancio dei contagi in Italia aumenta

Continua a salire anche il numero dei contagi da Coronavirus che ora sfondano quota 77mila attestandosi a 77.270. Anche in questo caso ovviamente è la Cina il paese più colpito anche se ora i focolai di infezione si stanno espandendo in tutto il mondo con l’Italia purtroppo tra i Pesi più colpiti dopo quanto emerso in queste ore in Lombardia e Veneto.  Proprio in Italia il bilancio dei contagi purtroppo si sta aggravando di ora in ora, dopo il focolaio nel lodigiano e i due casi nel Padovano col decesso del 77ennne, un altro contagio è stato riscontrato a Cremona, sempre in Lombardia, e un altro ancora nel Veneziano, a Dolo. Inoltre sono in fase di accertamento altri test risultati positivi sempre nel Padovano nell’ambito dei controlli di massa dopo il decesso, in particolare nell’ospedale di Schiavonia.

Coronavirus, ultimi casi n Italia a Cremona e Venezia

Il nuovo caso di coronavirus a Cremona è stato riscontrato presso l'ospedale civile del capoluogo di provincia dove il paziente era arrivato con sintomi riconducibili al nuovo coronavirus. Al momento è il 16esimo caso in Lombardia. A quanto apprende l'AGI da fonti ospedaliere, i vertici del nosocomio hanno tenuto una riunione d'emergenza terminata intorno all'1:30 di notte ma per ora mantengono il massimo riserbo sull’identità dell’uomo

L’Ultimo contagio invento invece è nel Veneziano dove un uomo di Dolo si è presentato in ospedale sempre con i sintomi della malattia ed è stato sottoposto ai test che sono risultati purtroppo positivi. Si attendono ora gli esami su altri pazienti sospetti nei vari ospedali in cui i contagiati sono stati ricoverati

12 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views