243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contromano e ubriaco sulla A14, si schianta la notte di Capodanno contro l’auto della polizia

Paura nella notte di Capodanno sulla A14, dove un automobilista ha percorso contromano l’autostrada, da Bologna in direzione Rimini, fino a quando non è stato fermato dalla Polizia Stradale, all’altezza del casello di Imola. Prima di fermarsi ha anche urtato una pattuglia. L’uomo alla guida, un cittadino peruviano, aveva bevuto.
A cura di Susanna Picone
243 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Brividi la notte di Capodanno lungo l’A14, dove un automobilista ha percorso contromano l'autostrada, da Bologna in direzione Rimini, sulla carreggiata Nord, fino a quando non è stato fermato dalla Polizia Stradale, all'altezza del casello di Imola. Protagonista dell’episodio un automobilista peruviano di 62 anni residente nel comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna, poi risultato positivo all'alcol test dopo i controlli delle forze dell’ordine. L’uomo aveva bevuto molto – il responso dell’alcoltest era pari a 2.5 g/l – ma almeno ha avuto la lucidità di frenare nel momento in cui si è trovato le auto della polizia sulla sua strada. Prima di riuscire a fermarsi ha urtato una pattuglia della polizia, ma l’impatto non è stato molto violento e nessuno è rimasto ferito (anche se i veicoli ne sono usciti danneggiati). La segnalazione dell’auto che viaggiava contromano lungo l’A14 è arrivata intorno alle 3 di notte e a quel punto la Polstrada è intervenuta con un servizio di “safety car” per rallentare il traffico, che poi è stato bloccato.

L'automobilista denunciato – La Polizia Stradale ha organizzato un posto di blocco all’altezza del chilometro 50, in prossimità del casello di Imola, con l’obiettivo appunto di sbarrarne il tragitto ed evitare incidenti con altri veicoli. Un’auto della Stradale di Faenza si è posizionata in perpendicolare sulla corsia centrale e sono stati azionati tutti i sistemi di emergenza. Poi dietro c’erano altri mezzi e uomini pronti a intervenire. L’automobilista se n’è accorto in tempo, ha frenato e ha colpito il mezzo della polizia, ma i danni sono stati limitati. Dopo il test dell’etilometro, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sono scattate le sanzioni come il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views