video suggerito
video suggerito

Controesodo d’agosto, traffico intenso sulle autostrade

Weekend da bollino rosso sulle arterie autostradali italiane: code sulla Taranto-Bologna e sulla Milano-Napoli in direzione Nord.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Traffico Autostrada

Secondo fine settimana di controesodo sulle autostrade italiane, con traffico da sud verso nord. Autostrade per l'Italia comunica che il flusso veicolare intenso è iniziato sin dalle prime ore del mattino, confermando quanto indicato nelle previsioni che riportavano il bollino rosso nella giornata di oggi e per quella di domani. Le principali direttrici di questo secondo week-end di rientro dalle località di villeggiatura, sono sopratutto l'A14 Bologna Taranto e l'A1 Milano-Napoli, in direzione nord.

Questa la situazione con i maggiori flussi di traffico alle ore 12:30:
A1 Milano- Napoli: dove per percorrere l'area fiorentina da Scandicci a Barberino in direzione nord, occorrono circa 50 minuti;
A14 Bologna-Taranto: dove per percorrere il tratto tra Roseto e San
Benedetto del Tronto in direzione nord, occorre circa 1 ora; più a nord nella riviera romagnola, occorre circa 1 ora e 50 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini ed infine nell'area Bolognese, tra Castel San Pietro ed il bivio con l'A1 si registrano tempi di percorrenza di 1 ora.

In considerazione della situazione che si registra sull'A14 in direzione Nord, sin dal tratto abbruzzese, si consiglia per chi fosse diretto dalla Puglia, Molise ed Abruzzo verso Nord, di posticipare le partenze al tardo pomeriggio o in serata.

Nelle prossime ore è previsto traffico con flussi molto elevati. Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 23 di oggi e tra le 7 e le 24 di domani.

E' attivo il piano operativo di Autostrade per l’Italia con oltre 6mila operatori, 2mila pannelli a messaggio variabile e più di 1.000 telecamere per garantire assistenza ed informazione ai clienti in viaggio. Per assicurare la massima fluidità della circolazione sono stati inoltre rimossi tutti i cantieri di lavoro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views