332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Consigliera comunale morta: due indagati per omicidio stradale (tra cui il compagno della vittima)

Gli indagati per omicidio stradale nell’inchiesta sulla morte della consigliera comunale, Irene Sauro, sono il compagno della 39enne, alla guida della vettura su cui viaggiava la donna, e il conducente del camion di arance contro cui i due si sono scontrati. Le dinamiche, ad ogni modo, non sono ancora del tutto chiare.
A cura di Annalisa Girardi
332 CONDIVISIONI
Immagine

La procura di Siracusa ha emesso un avviso di garanzia per omicidio stradale contro le due persone alla guida delle auto coinvolte nell'incidente costato la vita a Irene Sauro, consigliera comunale di Augusta. Gli indagati sono il compagno della 39enne, alla guida della vettura su cui viaggiava la donna, e il conducente del camion di arance contro cui i due si sono scontrati. Le dinamiche, ad ogni modo, non sono ancora del tutto chiare: la polizia sta effettuando tutti i rilievi del caso.

Sauro ha perso la vita nell'incidente avvenuto intorno alle 3.30 di notte dello scorso 21 dicembre in un tratto dell'autostrada Catania-Siracusa: la Mercedes Clk a bordo della quale viaggiava la donna insieme al compagno si è scontrata con un tir che trasportava arance. I due mezzi viaggiavano nella stessa direzione: lo scontro si è verificato presso una curva. La donna è deceduta sul colpo, mentre il compagno ha riportato delle lievi ferite. Illeso invece il conducente del mezzo pesante. La polizia stradale sta indagando per accertare le cause del sinistro, e la procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta.

La donna lavorava all'università di Catania, dove aveva ottenuto un dottorato di ricerca: era molto conosciuta nel territorio in quanto si era candidata alle elezioni regionali del 2017 con la lista ‘Popolari-Autonomisti-Idea Sicilia". E nel 2015, invece, era stata eletta con una lista civica al consiglio comunale della sua città, in opposizione all'amministrazione del Movimento Cinque Stelle.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views