video suggerito
video suggerito

Condannato a 20 anni Reiver: nel 2012 uccise due coniugi a Lignano

Reiver Laborde Rico, il cubano 24enne accusato insieme alla sorellastra Lisandra dell’omicidio dei coniugi Burgato, è stato condannato a 20 anni di reclusione da parte delle autorità giudiziarie cubane.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la prima condanna per il crudo omicidio di Paolo Burgato e Rosetta Sostero, i coniugi di Lignano (Udine) uccisi nella loro casa di via Annia nell’agosto del 2012. Il 24enne Reiver Laborde Rico, accusato del delitto insieme alla sorellastra Lisandra, è stato condannato a 20 anni di reclusione da parte delle autorità giudiziarie cubane. Reiver Rico era stato fermato a Cuba, dov’era fuggito dopo il delitto, nell’ottobre del 2012 e accusato del massacro della coppia. Sua sorella Lisandra era stata arrestata dopo diversi giorni di indagine grazie alla prova del dna e attualmente si trova nel carcere del Coroneo di Trieste.

La notizia della condanna trapelata dal Consolato italiano a Cuba – La notizia della condanna del cubano Reiver, che non è ancora ufficiale, è trapelata da una mail inviata dal Consolato italiano a L’Avana alla Procura di Udine. Secondo quanto si è appreso, nel documento Cuba rigetta la richiesta di interrogatorio per rogatoria in videoconferenza dell’omicida reo confesso, inoltrata dagli investigatori italiani.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views