659 CONDIVISIONI
8 Luglio 2021
13:47

Come sta Papa Francesco, l’ultimo bollettino: tac negativa, ieri sera episodio febbrile

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli dopo l’operazione alla quale si è sottoposto domenica pomeriggio. Bergoglio è stato “sottoposto agli esami di routine, tra cui una una tac torace-addome risultata negativa”, si legge nella nota della Santa Sede che riferisce inoltre di un episodio febbrile avuto dal Papa mercoledì sera.
A cura di Chiara Ammendola
659 CONDIVISIONI

Nuovo bollettino da parte della Santa Sede sulle condizioni di salute di Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli dopo l'operazione alla quale si è sottoposto domenica pomeriggio per diverticolite. Tac negativa ma un episodio febbrile per il Pontefice nella serata di ieri ha comunque trascorso una giornata piuttosto tranquilla tanto da dedicare un pensiero al vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile.

"Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente – si legge nel comunicato stampa a firma del portavoce del Vaticano Matteo Bruni – nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile". Per quanto riguarda gli esami invece, Bergoglio questa mattina è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace-addome, risultata negativa. "Il Santo Padre – prosegue la nota – prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure".

Se la situazione dovesse procedere in questo modo, Bergoglio potrebbe lasciare il Gemelli già la prossima domenica, al termine dei sette giorni di degenza annunciati dopo l'operazione. L'intervento, che ha avuto una durata di circa 3 ore, era stato programmato per l'inizio di luglio nelle scorse settimane così da permettere al Santo Padre di potersi riprendere definitivamente in vista degli impegni e dei viaggi programmati a settembre.

659 CONDIVISIONI
Bollettino Coronavirus Italia 5 settembre, 5.315 contagiati e 49 morti nelle ultime 24 ore
Bollettino Coronavirus Italia 5 settembre, 5.315 contagiati e 49 morti nelle ultime 24 ore
Sonia Lattari uccisa a coltellate nel Cosentino: il marito: "Ieri sera non è tornata a casa"
Sonia Lattari uccisa a coltellate nel Cosentino: il marito: "Ieri sera non è tornata a casa"
Papa Francesco: “Non mi è mai passato per la testa di dimettermi”
Papa Francesco: “Non mi è mai passato per la testa di dimettermi”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni