28 Maggio 2021
12:33

Collegno, grosso incendio sul tetto di una palazzina: evacuato l’intero stabile

Paura questa mattina a Collegno a causa di un incendio che ha devastato un palazzo nel quartiere Dora. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno tentato di domare non senza difficoltà le fiamme. L’intero stabile è stato evacuato mentre si tenta di capire cosa abbia provocato il rogo.
A cura di Chiara Ammendola
L’incendio nella palazzina a Collegno
L’incendio nella palazzina a Collegno

Paura questa mattina a Collegno, nel quartiere Dora, a causa di un incendio divampato sul tetto di un palazzo. Il fumo nero visibile a chilometri di distanza è stato sprigionato dalle fiamme che in poco tempo hanno avvolto la parte alta del condominio in viale dei Partigiani 17. Sul posto vigili del fuoco con due autoscale, carro autoprotettori e nucleo Nbcr e i soccorritori del 118.

Densa colonna di fumo grigio sulla città

L'allarme è scattato questa mattina quando alcuni residenti hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti poco dopo sul posto con numerose squadre. I pompieri hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme andate avanti per diverse ore: stando a una prima ipotesi sembra che il rogo sia partito nella zona del sottotetto dello stabile dal quale infatti si è generata anche una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Al momento le cause del rogo sono ignote e in corso di aggiornamento ma a causare l'incendio che ha avvolto la copertura coibentata potrebbe essere stato un guasto elettrico.

I vigili del fuoco dovranno procedere a un sopralluogo dello stabile per verificarne  la sicurezza

Si potranno avere maggiori dettagli quando il rogo verrà definitivamente spento. Secondo i media locali non dovrebbero esserci né morti né feriti, ma alcune persone sono state fatte evacuare per ragioni di sicurezza. Al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme, i vigili del fuoco dovranno procedere a un sopralluogo dello stabile per verificarne l'effettiva messa in sicurezza e assicurare che tutti i residenti possano fare rientro nelle proprie abitazioni.

Maltempo e pioggia, crolla tetto del liceo a Catania: studenti evacuati
Maltempo e pioggia, crolla tetto del liceo a Catania: studenti evacuati
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati i negozi
2.419 di Giovanna Caso
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati negozi nelle vicinanze
Parigi, incendio nei pressi dell'Opéra Garnier: evacuati negozi nelle vicinanze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni