video suggerito
video suggerito

Cina, sposa il padre per ottenere l’assistenza sanitaria gratuita

Una 30enne cinese ha sposato il proprio genitore per fargli ottenere la residenza necessaria per accedere ai servizi sanitari.
A cura di A. P.
182 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivare a sposare il proprio padre per ottenere l'assistenza sanitaria gratuita. È quanto accaduto in Cina dove una donna di 30 anni ha sposato il padre biologico per fargli ottenere l'agognato hukou, il certificato di residenza che dà la possibilità di accedere a tutti i servizi di una città, in particolare l'assistenza sanitaria gratuita. La donna infatti è originaria di un villaggio della provincia del Sichuan, nel distretto di Chengua, ma da tempo risiede e lavora nel capoluogo Chengdu, dove ha ottenuto l'accesso a tutti i servizi. Questi però sono negati ai lavoratori migranti come suo padre che lasciano le loro campagne per le grandi città. Per ovviare a questo problema, la donna ha cercato varie soluzioni, in un primo momento ha cercato anche di assumere il padre come dipendente, ma senza successo, e infine non sapendo come altro fare lo ha sposato.

Costretti al divorzio – In Cina, infatti, per sposarsi basta una semplice dichiarazione congiunta da parte dei due futuri sposi, così è stato facile per padre e figlia sposarsi. Dopo alcune verifiche, però, le autorità locali hanno negato il trasferimento dell'hukou al padre così la donna è stata costretta a divorziare dal genitore. Le autorità di Chengua, intervenute sul caso, hanno comunque dichiarato nullo il matrimonio dal momento che in Cina è vietato sposarsi tra parenti diretti.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views