132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chieti, scende dal furgone sulla Trignina e viene travolta da un’auto: morta giovane donna

Una giovane donna di nazionalità romena residente a Vasto (Chieti) è morta nel tardo pomeriggio di lunedì lungo la Trignina, in territorio abruzzese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna è scesa da un furgone col quale viaggiava con un uomo quando è stata travolta e uccisa da un’auto.
A cura di Susanna Picone
132 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 novembre, lungo la Trignina, in territorio abruzzese. Una giovane donna di nazionalità romena residente a Vasto (Chieti) è stata travolta e uccisa da un’auto. Secondo una prima ricostruzione – la dinamica dell’incidente mortale è ancora da chiarire – la donna di ventinove anni sarebbe scesa dal furgone sul quale stava viaggiando insieme a un uomo per raggiungere Roccavivara (Campobasso) dove lavorava come badante. L’incidente è avvenuto tra gli svincoli di Lentella e Fresagrandinaria, in un tratto non illuminato. La donna sarebbe stata travolta da una Fiat 500 vecchio tipo che sopraggiungeva nella stessa direzione. L'impatto non ha lasciato scampo alla giovane che ha sfondato il parabrezza ed è caduta sull’asfalto. Alla guida dell’auto che ha travolto la donna c’era un trentaseienne di Celenza sul Trigno, che ha riportato lievi ferite ed è stato accompagnato in ospedale a Vasto. Per la donna, invece, il personale medico dell’ambulanza del 118 intervenuta sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Traffico in tilt dopo l'incidente – I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e ascoltato l'uomo che viaggiava con la vittima: secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, quest'ultimo solitamente accompagnava la giovane al lavoro in Molise e pare avesse invertito la marcia per tornare a prenderla. Inevitabili le ripercussioni sul traffico dopo l’incidente mortale che è avvenuto poco dopo le 18, ora di punta su quella strada. Oltre due chilometri di coda si sono creati in entrambe le direzioni a causa della chiusura del tratto per diverse ore. La circolazione è stata riaperta poco prima delle 21 dopo il ripristino della viabilità da parte dell'Anas. Il mezzo sul quale viaggiava la vittima e l'auto che l'ha investita sono stati posti sotto sequestro e sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views