video suggerito
video suggerito
Omicidio Chiara Poggi: il delitto di Garlasco

Chi è Alessandro Biasibetti, il frate amico di Marco Poggi cui preleveranno il dna per il delitto di Garlasco

C’è anche un frate dell’ordine domenicano a cui nel mese prossimo verrà prelevato il dna che useranno i periti nell’incidente probatorio sull’omicidio di Chiara Poggi: è il 36enne Alessandro Biasibetti e nel 2007 era nella “comitiva” di amici di Marco Poggi.
A cura di Giorgia Venturini
894 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra i dna delle persone che frequentavano la villetta di Garlasco e che sarà nelle mani dei periti nel prossimi incidente probatorio ci saranno anche quelli degli amici di Marco Poggi. O meglio, i membri di tutta quella "comitiva" di amici che nel 2007 erano soliti ritrovarsi a casa Poggi per giocare ai videogiochi: come l'attuale indagato Andrea Sempio e anche Roberto Freddi Mattia Capra (mai indagati ma le cui case i giorni scorsi sono state perquisite dai carabinieri). Ma a incuriosire è anche un altro ragazzo del gruppo: il 36enne Alessandro Biasibetti.

Chi è Alessandro Biasibetti, il frate amico di Marco Poggi

Nel 2007, ovvero l'anno dell'omicidio di Chiara Poggi, lui e Marco Poggi erano grandi amici, erano cresciuti insieme: "Ci conosciamo dall’asilo. Moltissime volte mi sono portato presso l’abitazione di Marco tanto da conoscere sia i genitori che la sorella Chiara, con la quale non avevo un rapporto di frequentazione attesa la differente età", aveva detto Biasibetti quando era stato sentito nel 2008 e come riporta Il Corriere della Sera. Nel tempo poi è diventato un religioso e ora è un frate dell’ordine domenicano.

Ma aveva una particolarità Alessandro Biasibetti: era l'unico del gruppo degli amici di Marco Poggi a conoscere Alberto Stasi. Agli investigatori – un anno dopo il delitto e una sola volta – avrebbe detto: "Lo conosco in quanto è stato il mio animatore all’oratorio quando avevo otto-dieci anni". Sia chiaro che Biasibetti non è mai stato indagato e non ci sono mai stati dubbi sul suo alibi del giorno dell'omicidio: si trovava infatti a 400 chilometri di distanza. Insieme alla sua famiglia era con Marco Poggi e i suoi genitori in vacanza in Trentino. Chiara però non era andata e aveva preferito stare a casa dove è rimasta uccisa – confermato da una sentenza in via definitiva – da Alberto Stasi.

Ma c'è di più: nel 2007 Biasibetti era fidanzato con Angela Taccia, ovvero con l'attuale avvocata di Andrea Sempio. Poi la vocazione: è diventato frate nel 2020. Lo scorso dicembre è stato ordinato diacono dell'ordine domenicano a Bologna. Adesso lui agli investigatori avrebbe di nuovo raccontato del loro gruppo di amici e il mese prossimo si sottoporrà a un tampone per prelevare il suo dna. Sarà uno di quelli che dal 17 giugno verrà utilizzato nell'incidente probatorio.

894 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views