19 Agosto 2020
23:01

Catania, tenta furto al “lido del carabiniere”: ladro maldestro fermato e arrestato

Il ladro 39enne ha tentato di portare via uno zaino incustodito da un ombrellone ma non si è accorto che quello in realtà era il “lido del carabiniere” che ovviamente era pieno di militari in vacanza. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato da un carabiniere che, con l’aiuto di un amico ospite del lido, un militare della Guardia Costiera, lo ha subito bloccato.
A cura di Antonio Palma

Forse pensava di fare un colpo facile tra i bagnanti rilassati al sole o in acqua, così si è intrufolato tra sdraio e ombrelloni dello stabilimento balneare e ha tentato di portare via uno zaino incustodito ma non si è accorto che quello in realtà era il "lido del carabiniere" che ovviamente era pieno di militari in vacanza con le relative famiglie. Così un maldestro ladro catanese è finito in manette, arrestato in flagranza di reato da un carabiniere che, con l’aiuto di un amico ospite del lido, un militare della Guardia Costiera, lo ha subito individuato e immediatamente bloccato, consegnandolo infine a un equipaggio del nucleo radiomobile giunto successivamente sul posto dopo una chiamata di emergenza alla centrale.

L'episodio è avvenuto nel capoluogo etneo dove il ladro, un 39enne del posto tra l'altro già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti furti, è stato prima portato in camera di sicurezza e poi in tribunale per il processo per direttissima. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il trentanovenne si sarebbe introdotto nel lido del carabiniere passando per la vicina spiaggia libera forse pensando di poter così avere una via di fuga più rapida. L'uomo avrebbe adocchiato lo zaino di un carabiniere in pensione che lo aveva lasciato sotto l'ombrellone per un tuffo. Non ha valutato però la presenza di tanti altri militari che lo hanno subito individuato. Durante l'udienza il giudice gli ha imposto di l'obbligo di firma due volete al giorno proprio nella stazione dei carabinieri a Librino, popolare quartiere periferico della metropoli etnea.

Ruba il trattore, si schianta e ne ruba un altro: arrestato dopo doppio schianto
Ruba il trattore, si schianta e ne ruba un altro: arrestato dopo doppio schianto
Sbanda in strada e va a zigzag rischiando di scontrarsi con altre auto: fermato in tempo dai Carabinieri
Sbanda in strada e va a zigzag rischiando di scontrarsi con altre auto: fermato in tempo dai Carabinieri
1.872 di Viral News
Come in GTA: ruba un furgone, si schianta e prova a scappare lanciandosi dal ponte
Come in GTA: ruba un furgone, si schianta e prova a scappare lanciandosi dal ponte
3.802 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni