344 CONDIVISIONI
24 Settembre 2019
16:55

Caso Bibbiano in Campania? Diverse mamme si rivolgono a Fanpage.it

Sono ormai una decina le segnalazioni che sono arrivate presso la nostra redazione che si riferiscono ad alcune madri della provincia di Avellino i cui bambini sono in pericolo di essere sottratti alle madri senza giustificati motivi, violando le normali regole e procedure che bisogna adottare in questi casi. Se anche tu hai una testimonianza a riguardo scrivici a segnalazione@fanpage.it.
A cura di Redazione
344 CONDIVISIONI

Negli scorsi mesi è arrivata una segnalazione circostanziata presso la redazione di Fanpage.it su un presunto scandalo che ha coinvolto diverse mamme nel territorio di Avellino e Mercogliano che hanno rischiato di perdere i propri figli.

Le storie che ci sono pervenute, che attualmente stiamo verificando attraverso i documenti che man mano ci vengono forniti, sono particolarmente inquietanti perché il calvario di alcune di queste donne sembrerebbe essere partito dopo aver denunciato maltrattamenti e violenze da parte dei mariti.

Da qui, a quanto ci raccontano, inizia un intricato vortice di eventi che le porterà ad avere a che fare con alcune assistenti sociali e psicologhe, il cui buon operato è stato messo fortemente in dubbio dalle testimonianze delle mamme.

Sono le stesse madri che hanno sofferto questo calvario a paragonare il loro caso a quello di Bibbiano. "Siamo sicure che è stato messo in atto un vero e proprio sistema per lucrare su queste vicende familiari, un sistema che va a discapito del benessere delle famiglie e dei più piccoli".

Se anche voi avete una storia a riguardo scrivete a segnalazioni@fanpage.it, prenderemo in considerazione tutte le vostre testimonianze.

344 CONDIVISIONI
Regeni, Tajani dice di aver
Regeni, Tajani dice di aver "intravisto" una disponibilità diversa da parte dell'Egitto a collaborare
Caso Cospito, Luigi Manconi a Fanpage:
Caso Cospito, Luigi Manconi a Fanpage: "Il 41bis viene applicato in modo illegale ogni giorno"
Maltempo, allerta meteo arancione e gialla 19 gennaio: l’elenco delle regioni a rischio
Maltempo, allerta meteo arancione e gialla 19 gennaio: l’elenco delle regioni a rischio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni