video suggerito
video suggerito

Carnevale d’Ivrea: muore un tiratore durante la “battaglia delle arance”

Durante la spettacolare “battaglia delle arance” un 35enne è morto d’infarto. Si trovava sopra uno dei 56 carri storici quando si è sentito male. Durante la festa di Carnevale a Trieste, invece, è stato accoltellato un 18enne.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Durante la spettacolare “battaglia delle arance” un uomo è morto d’infarto. Si trovava sopra uno dei 56 carri storici quando si è sentito male. Durante la festa di Carnevale a Trieste, invece, è stato accoltellato un 18enne.

Un uomo è morto, a Ivrea, nel mezzo della spettacolare festa di Carnevale. Mentre era in corso la “battaglia delle arance”, rievocazione storica della ribellione del popolo alle tasse sul matrimonio e sul grano del marchese tiranno, ha avuto un malore un tiratore di 35 anni. Si tratta di Pietro Bettini, l’uomo si trovava sopra uno dei 56 carri storici quando è stato colpito da un infarto. È stato prontamente assistito da una infermiera che partecipava al Carnevale, poi è stato raggiunto dal 118 ma quando è arrivato in ospedale era già morto. La vittima era, appunto, un “arancere”, uno di quelli che partecipano alla battaglia dai carri.

Grave il ragazzo ferito a Muggia – La festa di Carnevale è stata rovinata anche a Muggia (Trieste) dove un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una lite. Il ragazzo, di origini kosovare, è stato accoltellato durante i festeggiamenti in maschera: ad aggredirlo forse una ragazza, probabilmente minorenne, che sarebbe stata già individuata dagli agenti della Squadra mobile. Le forze dell’ordine hanno trovato anche l’arma utilizzata per ferire il giovane, un punteruolo affilato. Dopo il tragico fatto stati interrogati molti amici della vittima che è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views