366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carambola tra comitiva di motociclisti e auto in A13, autostrada chiusa e code fino a 9 km

Il terribile incidente stradale ha coinvolto una comitiva che a bordo di Harley-Davidson era diretta a un raduno in Austria. Diversi i centauri feriti nello schianto tra cui uno in gravi condizioni che ha avuto bisogno di un trasporto immediato in ospedale con l’elisoccorso. Traffico bloccato e lunghe code di mezzi.
A cura di Antonio Palma
366 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Una grave incidente stradale avvenuto nelle scorse ore lungo l'autostrada A13 Bologna Padova ha mandato in tilt il traffico sull'intera tratta interessata che è stata chiusa per diverso tempo in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi. Lo schianto nel tarda mattinata di giovedì, intorno alle 12, quando una violenta carambola ha coinvolto tre auto e tre motociclette all'altezza del Km 16 tra gli svincoli di Bologna Arcoveggio ed Altedo, sulla carreggiata in direzione nord. L'incidente, avvenuto nel territorio del comune Bentivoglio, nelle città metropolitana di Bologna, ha fatto scattare immediatamente le procedure di emergenza con vigili del fuoco e sanitari accorsi subito sul posto insieme alle volanti della polizia stradale e a agli addetti di società autostrade.

Sul posto son arrivate prima due ambulanze e un'auto medicalizzata ma vista la gravitò di uno dei feriti, successivamente è stato fatto arrivare anche un elicottero di soccorso per trasportare l'uomo rapidamente in ospedale. Si tratta di un motociclista che faceva parte di una comitiva che a bordo di Harley-Davidson era diretta a un raduno in Austria. Il centauro ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso. Tra i feriti anche altri motociclisti che viaggiavano insieme a lui, Per consentire l'intervento dei soccorritori, l'atterraggio dell'elicottero, i rilievi del caso e la rimozione dei mezzi coinvolti,  il traffico è stato bloccato per lungo tempo sia  in direzione Bologna che in direzione Padova. Come conseguenza in entrambi i sensi di marcia si son create lunghissime code che hanno raggiunto anche i nove chilometri in direzione nord e i quattro chilometri in direzione sud.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views