163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camion si ribalta dopo l’incidente in Autostrada, code e disagi sull’A1 fra Parma e Fidenza

A causa di un incidente un camion si è ribaltato e messo di traverso lungo l’autostrada A1, chiuso il tratto tra il bivio con l’A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, in direzione Milano.
A cura di Chiara Ammendola
163 CONDIVISIONI
Immagine

Si è messo di traverso lungo l'Autostrada A1, il camion che questa mattina è rimasto coinvolto in un incidente. Il mezzo pesante dopo essere finito contro il new jersey si è ribaltato per poi occupare le corsie autostradali: grave l'autista che è stato soccorso e si trova ora in ospedale in prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6.3o al km 90 dell'Autostrada A1 in direzione Milano, nel tratto compreso fra Parma e Fidenza. Stando a quanto ricostruito finora sembra che l'autoarticolato sia finito fuori strada finendo contro il new jersey mettendosi poi di traverso dopo essersi in parte ribaltato. Sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco insieme con i carabinieri provenienti dal comando provinciale di Piacenza e i soccorritori del 118.

L'uomo alla guida del camion è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Vaio dove si trova tuttora ricoverato in condizioni critiche. È probabile secondo una prima ricostruzione che l'autista sia stato colto da malore o da un colpo di sonno che gli hanno fatto perdere il controllo del mezzo che trasportava collettame. I vigili del fuoco hanno attivato le procedure per il contenimento dello sversamento del gasolio dal serbatoio.

Forti le ripercussioni sul traffico con lunghissime code in entrambi i sensi. Fino alle 11.30 è stato temporaneamente chiuso il tratto interessato dall'incidente, quello dell'A1 tra il bivio con l'A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, in direzione Milano. Ed è lungo lo stesso tratto che è avvenuto un altro spaventoso incidente quando un'auto della polizia stradale, che stava gestendo il traffico a causa del ribaltamento del tir, è stata centrata in pieno da un automobilista che non si è fermato allo stop. Lo schianto è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views