4.038 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, ritrovata Alexandra, la bambina di 11 anni era scomparsa questa mattina

Alexandra, di origini russe, è stata ritrovata in serata. L’allarme lanciato dalla madre: “Sta facendo una terapia e deve prendere dei farmaci”.
A cura di Biagio Chiariello
4.038 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state ore di apprensione a Cagliari per la scomparsa di una ragazzina di appena 11 anni, nata in Italia ma di origini russe. Sparita nella mattinata di oggi 22 novembre, Alexandra è stata trovata in serata. La giovanissima si sarebbe allontanata da casa questa mattina intorno alle 8, nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis, senza fare più ritorno. La Prefettura di Cagliari, subito informata dell'accaduto, aveva avviato il piano di ricerca in tutta la provincia. L'11enne soffrirebbe di depressione e disturbo dell'umore.

La denuncia della madre

Era stata la madre, Sofya Orlova, a presentare una denuncia di scomparsa ai carabinieri: stando al suo racconto, “alle 8:18 si è allontanata dalla nostra abitazione, in via Mandrolisai, senza comunicare dove fosse diretta. Mi sono accorta della sua assenza alle 11 perché stavo dormendo e non mi sono accorta di nulla”. Alexandra deve prendere delle medicine, sempre stando alle dichiarazioni della madre. “Circa un mese fa ha simulato l’entrata a scuola, poi si era allontanata ed era stata ritrovata due ore dopo dalla polizia con alcune ferite alle braccia”. La bambina non ha il cellulare. “È alta 170 centimetri, capelli neri, occhi celesti, carnagione chiara”. Al momento della scomparsa la bambina indossava “pantaloni di colore crema con cuori marroni, scarpe bianche e felpa nera con cappuccio e dei cavalli disegnati, e ha uno zaino di marca Vans di colore nero e 35 euro”. Anche la zia aveva pubblicato un post su Facebook per denunciare la scomparsa della ragazzina: Proprio sotto il post, tra i commenti è arrivata la notizia del ritrovamento.

4.038 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views