1.024 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade nella piscina di casa mentre gioca con gli amici: gravissimo bambino di 2 anni

Sono disperate le condizioni di un bimbo di due anni, caduto nella piscina di casa e rimasto a lungo sott’acqua. È successo nel tardo pomeriggio di oggi a Calendasco, in provincia di Piacenza. L’allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari con l’ambulanza della Croce Rossa di San Nicolò, l’automedica del 118 e un’eliambulanza.
A cura di Davide Falcioni
1.024 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono disperate le condizioni di un bambino di due anni, caduto nella piscina di casa e rimasto a lungo sott’acqua. È successo nel tardo pomeriggio di oggi a Calendasco, in provincia di Piacenza, nella frazione di Incrociata. L’allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari con l’ambulanza della Croce Rossa di San Nicolò e l’automedica del 118. Allertato anche l’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze. Le condizioni del piccolo sono subito apparse particolarmente gravi: dopo il primo intervento dei soccorritori, il bimbo è stato poi trasferito in volo all’ospedale di Bergamo.

Resta da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente: sembra che il bambino sia caduto all’interno della piscina, un modello fuoriterra posizionato in giardino e alto circa un metro e mezzo, rimanendo a lungo immerso nell'acqua. Il piccolo stava giocando con alcuni coetanei e probabilmente gli adulti che li stavano vigilando si sono distratti. Sul posto anche i carabinieri (presenti il comandante della stazione di San Nicolò, luogotenente Vincenzo Russo, e il comandante della compagnia di Piacenza, Maggiore Stefano Bezzeccheri), per eseguire tutti gli accertamenti del caso.

1.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views