video suggerito
video suggerito

Bologna, ruba un’ambulanza e corre da un ospedale all’altro per rubare anche l’elicottero del 118

Un 31enne bolognese, ruba l’ambulanza dall’ospedale San Giovanni in Persiceto in cui era ricoverato e raggiunge quello del capoluogo dove tenta di rubare un elicottero del 118. L’uomo, che soffre di depressione, è stato accusato di furto aggravato e interruzione di pubblico servizio.
A cura di Antonio Palma
672 CONDIVISIONI

Ambulanza

“Ho fatto tutto il tragitto in ambulanza con le sirene spiegate” sono le parole pronunciate con molta tranquillità e con orgoglio agli uomini della Polizia, da un 31 enne bolognese. L’uomo, che soffre di problemi psichici, era stato portato, sabato sera, dai genitori all'ospedale di San Giovanni in Persiceto, i familiari erano preoccupati perché l’uomo aveva avuto una nuova crisi. I sanitari dell’ospedale avevano deciso di ricoverarlo per la notte, ma il ragazzo la pensava diversamente e ha deciso di rubare un’ambulanza dell’ospedale e correre a sirene spiegate.

La mattina successiva, infatti, doveva essere trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna per una visita specialistica, dato che l’uomo soffre di problemi mentali da più di un anno, ma probabilmente stanco di aspettare ha deciso di partire prima del previsto, chiaramente servendosi dell’unica ambulanza in dotazione all’ospedale. O forse, più semplicemente, ha voluto provare l’ebbrezza di guidare un mezzo dalla grande velocità e che gli garantisse precedenza su chiunque incontrasse.

Per strada forse avrà preso gusto a viaggiare con mezzi alternativi, che assicurano strada libera e precedenza assoluta, ed è per questo che ha progettato di rubare anche un elicottero del 118. Una volta raggiunta la meta, infatti, ha lasciato il mezzo di trasporto e si è diretto verso la pista degli elicotteri. E’ stato uno dei piloti dell'eliambulanza a chiamare la polizia, insospettito dalla presenza dell’uomo, che nel frattempo aveva già scavalcando la recinzione dell'area di volo ed era vicino al veicolo.

La Polizia arrivata sul posto ha trovato il 31 enne seduto sulla pista d'atterraggio dell'elisoccorso, l’uomo ha subito confessato il furto dell'ambulanza, davanti a degli agenti increduli, aggiungendo con altrettanta tranquillità di voler rubare anche l’elicottero.  L’ambulanza nel frattempo, dopo la denuncia di furto, tramite il sistema Gps, era stata ritrovata all’entrata del pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, fortunatamente integra.

Gli agenti hanno portato l’uomo in Questura, perché senza documenti, e dopo aver accertato la sua identità hanno contatto la famiglia. Il 31enne spericolato è stato denunciato per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio, e successivamente è stato riaccompagnato per un ricovero volontario nello stesso ospedale dove era iniziata la sua fuga, qui sicuramente ora saranno tutti più attenti a non farsi soffiare l'ambulanza sotto il naso.

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views