5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Covid, i dati di contagi e morti in Italia di martedì 11 aprile regione per regione

I dati dei bollettini Covid di martedì 11 aprile 2023, sul numero aggiornato di contagi, morti e ricoveri nelle regioni italiane che ancora rendono disponibile il bollettino quotidiano.
A cura di Ida Artiaco
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino Covid con i dati di martedì 11 aprile 2023, vigilia di Pasqua, con i numeri in aggiornamento su contagi, morti e ricoveri Covid regione per regione, tra quelle ancora disponibili. Il bollettino nazionale da tempo è settimanale – l'ultimo è stato diffuso venerdì scorso – ma molte Regioni continuano a inviare i dati giorno per giorno. Oggi i numeri potrebbero essere più bassi di quelli dei giorni precedenti per via del minor numero di tamponi effettuato nel weekend di Pasqua.

Di seguito, dunque, i numeri aggiornati all'ultima giornata sulla situazione relativa alla pandemia di Coronavirus in Italia, con i bollettini territoriali finora disponibili.

Covid in Toscana, oggi 87 nuovi casi e nessun morto

Altri 87 nuovi casi e nessun morto per Covid nelle 24 ore in Toscana secondo il report quotidiano della Regione. Restano 11.668 i decessi dall'inizio dell'epidemia. I positivi attuali in Toscana risultano pertanto 6.796 (-0,2% rispetto a ieri). Tra loro 157 sono ricoverati (+7 persone il saldo fra ricoveri e dimissioni rispetto a ieri) di cui 6 in terapia intensiva (+1 persona il saldo tra ingressi e ricoveri).

Covid in Veneto, oggi 128 contagi e nessun decesso

Sono stati 128 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore (87 quelli del giorno precedente). Non si registra nessuna vittima. Nessuna variazione rispetto a ieri anche per i dati ospedalieri; i ricoveri in area non critica sono 782, quelli in terapia intensiva 24.

Covid in Sardegna, oggi 71 nuovi casi e nessuna vittima

In Sardegna sono 71 gli ulteriori casi confermati di positività al Covid nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 5. Quelli in area medica sono 73. Non si registrano decessi.

Covid in Calabria, oggi 58 nuovi casi e 2 morti

Sono 58 (ieri erano esattamente la metà,25), i nuovi contagi da Covid 19 in Calabria a fronte del doppio di tamponi eseguiti (1.065) con un tasso di positività che si porta al 5,45%. Due i decessi che portano il totale delle vittime dall'inizio della pandemia a 3.387. Aumentano i ricoveri sia nei reparti di cura, +2 (81), sia nelle terapie intensive,+1 (5). I guariti sono 630.135 (+52), gli attualmente positivi 673 (+4) e gli isolati a domicilio 587 (+1)

5 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views