191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bitonto, 50enne ucciso a coltellate sull’uscio di casa: fermato un uomo, stava provando a scappare

I fatti intorno alle 4,30 di questa mattina. La vittima, Antonio Monopoli, avrebbe avuto una violenta discussione, al culmine della quale si sarebbe consumato l’omicidio.
A cura di Biagio Chiariello
191 CONDIVISIONI
Il luogo dell'omicidio
Il luogo dell'omicidio

Un uomo di 50 anni, Antonio Monopoli, è stato ucciso a Bitonto, in provincia di Bari, oggi, 28 aprile, poco prima dell'alba intorno alle 4.30. L'uomo è stato ferito con almeno tre colpi di arma da taglio al torace, sembra al culmine di una discussione avvenuta davanti all'ingresso di casa, in via Bellini, strada non lontano dal centro storico del comune pugliese.

Sull'episodio indagano gli agenti di Polizia del commissariato di Bitonto, coordinati dalla pm Desirée Digeronimo. Sul posto, per i rilievi, anche la Polizia scientifica. Gli investigatori starebbero vagliando la posizione di una persona, con cui la vittima avrebbe avuto l'alterco. Si tratta di un uomo di 28 anni di nazionalità cubana, considerato il presunto responsabile dell'aggressione.

La vittima si sarebbe trascinata verso il punto di primo soccorso, ma in via Bellini si è accasciata sull'asfalto. Inutili i soccorsi prestati dal personale del 118.

Il presunto aggressore è stato bloccato dalla squadra volanti di Bari mentre provava a scappare, nei pressi della bagni della stazione centrale. Sia lui che la vittima avevano piccoli precedenti di polizia e, stando alle prime informazioni, il movente dell'omicidio sarebbe legato a questioni di droga.

Sono in corso le ricerche dell'arma del delitto.

Un altro tragico fatto di cronaca scuote la comunità di Bitonto, dove proprio oggi è stato proclamato il lutto cittadino per i funerali dei quattro giovani morti nell'incidente sulla provinciale 231. Nel pomeriggio di oggi venerdì 28 aprile, alle ore 16, è in programma l'ultimo saluto nella Basilica dei Santi Medici. Durante la cerimonia religiosa verrà esposto il Gonfalone della città listato a lutto.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views