4.880 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sull'omicidio di Elena Del Pozzo a Catania

Bimba di 5 anni sequestrata da persone armate e incappucciate a Catania, ansia per la piccola Elena

Secondo quanto ricostruito finora, persone armate e col volto coperto avrebbero prelevato la bimba mentre era con un familiare a Tremestieri Etneo.
A cura di Antonio Palma
4.880 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aggiornamento del 14 giugno alle ore 12.00: la piccola Elena è morta, la madre ha indicato il luogo in cui si trova il cadavere.

Sono ore di ansia e paura per la piccola Elena, una bambina di quasi cinque anni sequestrata da persone armate e incappucciate nel Catanese. Secondo quanto ricostruito finora, persone armate e col volto coperto l'avrebbero prelevata mentre era con un familiare a Tremestieri Etneo in località Piano di Tremestieri. La denuncia è stata presentata dai parenti della piccola ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia, sempre nella città metropolitana di Catania, dove abita la madre. La notizia del sequestro, che gira sui social, è stata confermata anche dalla Procura di Catania, che ha aperto un'inchiesta per sequestro di persone ha delegato le indagini ai militari dell'Arma.

Immagine

I carabinieri stanno cercando di ricostruire i fatti attraverso i racconti dei parenti ma in tutta la zona etnea è scattata anche una caccia all'auto in cui la bimba sarebbe stata caricata. Secondo il racconto dei familiari, diffuso anche sui social, la bambina sarebbe stata sottratta a un familiare nel primo pomeriggio di oggi lunedì 13 giugno. Poi sarebbe stata caricata in auto da un gruppo di tre uomini incappucciati che si sarebbero poi immediatamente dileguati facendo perdere le proprie tracce. La piccola si chiama Elena come si legge sui post online in cui si lanciano appelli per ritrovarla, accompagnati dalle generalità e da una foto della bambina.

La bimba con i vestiti usati prima del rapimento
La bimba con i vestiti usati prima del rapimento

Sul post, rilanciato più volte sui social si legge che è "stata rapita in zona Piano Tremestieri verso le 15″ e che "i probabili autori" sarebbero "tre persone incappucciate a bordo di auto di cui non si conosce modello colore e targa". Secondo indiscrezioni, non confermate, i carabinieri starebbero eseguendo accertamenti su una vettura abbandonata a Tremestieri. La Procura di Catania e i carabinieri confermano il rapimento ma mantengono per ora il massimo riserbo sui fatti e gli sviluppi dell'indagine. Si comunica solo che né l'ufficio del pm né i carabinieri del comando provinciale e della Tenenza di Misterbianco, che indagano sull'accaduto, "daranno al momento ulteriori informazioni"

Sul movente del rapimento per ora non c'è ancora alcuna ipotesi ufficiale ma tra i sospetti anche quella di una vendetta familiare. La bimba pare fosse in auto quando la banda avrebbe bloccato la vettura, armi in pugno, prelevandola. I genitori della piccola, entrambi giovani risultano essere separati ma in ottimi rapporti.I carabinieri stanno cercando ora eventuali video delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire gli spostamenti dei rapitori che però potrebbero aver cambiato auto. Da questo pomeriggio nella zona dei paesi etnei istituiti diversi posti di blocco ma per ora senza esito.

4.880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views