video suggerito
video suggerito

Belluno: benefattore anonimo dona 380mila euro per l’ospedale

Il denaro verrà utilizzato per acquistare un contropulsatore, un sistema per elettrocardiogramma da sforzo, un sistema holter Ecg e un sistema di monitoraggio multiparametrico con telemetria.
A cura di Davide Falcioni
287 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di Belluno ha deciso di donare 380mila euro all'azienda sanitaria locale dopo aver letto l'annuncio di vendita di un'auto blu. Il generoso lascito è stato fatto da un cittadino di cui non è stato reso noto il nome, e dovrà servire per acquistare defibrillatori per il pronto soccorso. "Questa donazione – spiega il dg Pierpaolo Faronato – nasce dalla mia decisione di mettere in vendita il mezzo. Un cittadino mi ha chiamato dicendo che non era interessato all'automobile, ma che comprendeva il senso del gesto e che ci avrebbe regalato i defibrillatori". Il ricavato della vendita dell'auto di rappresentanza doveva servire proprio per l'acquisto della preziosa strumentazione. Una somma che ora potrà essere destinata ad altre priorità. Nel corso dei colloqui con la direzione e con il Servizio di ingegneria clinica, il cittadino ha chiesto di conoscere il piano di acquisizione delle attrezzature dell'azienda manifestando l'intenzione di contribuire al riammodernamento di alcune apparecchiature cardiologiche del San Martino.

I 380mila euro di lascito verranno utilizzati per comprare un contropulsatore, un sistema per elettrocardiogramma da sforzo, un sistema holter Ecg, un sistema di monitoraggio multiparametrico con telemetria. "Queste attrezzature verranno usate per il bene di tutti", dichiara Faronato che spiega come la messa all'asta dell'auto blu "è un segnale che qualcuno ha colto in un momento in cui si chiedono sacrifici ai cittadini e all'organizzazione".

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views