523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, la moto si schianta contro un palo: muore ragazzo di 17 anni, ferito l’amico

L’ incidente mortale è avvenuto ieri sera nella zona industriale di Modugno. Ivan Lagioia, 17enne originario di Triggiano, ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un palo mentre era a bordo della sua moto. Insieme alla vittima c’era anche un altro giovane, le sue condizioni non sono gravi.
A cura di Biagio Chiariello
523 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 17 anni – Ivan Lagioia, residente a Triggiano – è morto in tarda serata, in un incidente stradale avvenuto in via De Blasio, alla Zona industriale, nei pressi del Centro meccanizzato postale, a Modugno, in provincia di Bari. Non è ancora ben chiara la dinamica del tragico schianto: il ragazzo era a bordo della sua moto assieme a un altro passeggero, un 22enne: per cause non ancora conosciute avrebbe perso il controllo del mezzo, un Honda Sh 125, ed è finito contro lo spartitraffico in cemento che separa le due carreggiate.  Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 17enne non c’è stato nulla da fare. L'amico è stato trasportato con un'ambulanza al pronto soccorso del Policlinico, ma le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto anche i carabinieri: sono in corso accertamenti sulla esatta dinamica del sinistro e sul perché i due giovani si trovassero a quell'ora tarda in una strada tanto isolata. Non è da escludere che il conducente della moto abbia perso il controllo del mezzo finendo la corsa contro il palo di un segnale stradale nei pressi di via dei Gladioli. Lagioia sarebbe morto sul colpo. Non è chiaro se i due indossassero il casco o meno. Di certo c’è che due caschi sono stati trovati sul luogo dell’incidente. Ma non è possibile ancora stabilire se fossero stati sbalzati via dopo l’impatto, oppure non fossero stati indossati. I carabinieri avrebbero già sentito alcuni testimoni e automobilisti sopraggiunti nell’immediatezza dell’incidente. Gli stessi che hanno riferito che lo scooter non viaggiava ad alta velocità.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views