Bari, 12enne ruba la Smart della mamma e scompare

Sono state ore di vero panico quelle che ha dovuto vivere una famiglia barese dopo che un bimbo di appena 12 anni è riuscito a impossessarsi delle chiavi dell'auto della madre, accendere il motore e allontanarsi a tutta velocità facendo perdere le sue tracce. Per ben quattro ore del bimbo non si hanno avute notizie, ma fortunatamente la vicenda ha avuto un lieto fine. Il giovanissimo automobilista è stato ritrovato sano e salvo.
Difficile capire cosa esattamente sia accaduto: probabilmente il dodicenne ha rubato le chiavi dell'auto dopo una discussione accesa con sua madre. Sta di fatto che il piccolo si è infilato in una Smart, ha acceso il motore ed è sfrecciato via. L'allarme è stato subito dato a tutte le forze dell'ordine e la segnalazione, come accade spesso in questi casi, è stata girata anche sui social network con la richiesta di aiuto. In pochissimo tempo si è registrata una mobilitazione generale, mentre si cercava la Smart blu nel territorio di Bari, in particolare al quartiere San Paolo, e nel vicino comune di Modugno.
Proprio nel bel mezzo delle ricerche, con decine di carabinieri e poliziotti allertati e altrettanti comuni cittadini in allarme, è arrivata la tanto attesa buona notizia: il bambino è stato ritrovato, non ha provocato incidenti, né danni alla Smart. Sui social non sono mancati i commenti sull'episodio, incluso il sollievo relativo al fatto che il dodicenne alla guida non avesse investito nessuno e l'invito a una adeguata punizione.