video suggerito
video suggerito

Auto lo travolge in bici, lo uccide e scappa: “Lavoratore che ce la metteva tutta, responsabile si consegni”

L’incidente stradale mortale nella tarda serata di giovedì a Mesagne. A lanciare l’allarme un altro automobilista di passaggio ma per l’uomo investito non c’era più nulla da fare. Si cerca un veicolo che presenta danni alla parte anteriore. Il Sindaco: “È morto un giovane lavoratore che ce la metteva tutta”.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È caccia al pirata della strada che nelle scorse ore in provincia di Brindisi ha investito e ucciso un ciclista allontanandosi poi senza prestare soccorso. L’incidente stradale mortale nella tarda serata di ieri, giovedì 1 maggio, poco fuori la cittadina di Mesagne, sulla strada che porta a San Vito Dei Normanni.

A lanciare l’allarme un altro automobilista di passaggio lungo il tratto stradale, intorno alle 23:30 di ieri. L’uomo ha notato il ciclista a terra esanime accanto alla bicicletta danneggiata a bordo strada e si fermato chiamando i soccorsi. Purtroppo però, all’arrivo dei soccorsi medici, per l’uomo non c’era più nulla da fare.

I sanitari del 118 giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima, un ragazzo straniero di circa 30 anni. Sul luogo dell’accaduto anche le forze dell’ordine che hanno subito ricondotto la morte a un investimento di un pirata della strada.

Secondo quanto ricostruito finora, la vittima sarebbe stata colpita in pieno e sbalzata a diversi metri di distanza. Per questo gli inquirenti ritengono che sia impossibile che l’automobilista non si sia accorto di nulla. Del resto la strada dove si è consumata la tragedia è illuminata e, pur essendo buio, il ciclista investito indossava anche un giubbotto catarifrangente. Per questo la polizia, che ha effettuato i rilievi del caso, ha avviato le ricerche dell’auto coinvolta.

Si cerca un veicolo che presenta danni alla parte anteriore e si invitano i cittadini che transitavano in zona a segnalare eventuali avvistamenti sospetti. Intanto gli inquirenti procedono esaminando i video delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di individuare il mezzo coinvolto e la persona al volante.

"Una terribile tragedia. È morto un giovane lavoratore che ce la metteva tutta. La nostra città si è distinta per la capacità di accogliere e integrare persone provenienti da ogni parte del mondo" ha scritto in un post sui social il presidente della provincia di Brindisi e sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, dopo aver appreso del migrante investito e ucciso nella notte da un'auto. "Voglio credere che il responsabile dell'incidente troverà prima possibile il coraggio di assumersi le proprie responsabilità" ha aggiunto il primo cittadino.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views