696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto sbanda e si schianta contro guard rail: tagliata a metà dalle lamiere, in ospedale anche un bebè

Una scena terrificante quella che si sono trovati davanti i passanti e poi i soccorsi che ieri pomeriggio hanno assistito all’incidente avvenuto all’altezza del comune di Serravalle Pistoiese.
A cura di Biagio Chiariello
696 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente ieri verso le 17 di ieri, domenica 28 maggio, sulla variante Montalbano all’altezza di Casenuove di Masiano, poco prima di Ponte Stella, nel comune di Serravalle Pistoiese, in Toscana.

Un'auto (Toyota Yaris), con a bordo suocera, nuora di 34 anni e bambino molto piccolo (tutti residenti a Quarrata) ha iniziato a sbandare, andandosi a schiantare contro il guard rail, che si è conficcato nell'auto squarciandola in due parti. L’urto ha provocato danni gravissimi all’automobile, devastandone tutta la parte anteriore.

Secondo le ricostruzioni, la macchina stava percorrendo la variante di Bonelle a Casenuove di Masiano con a bordo la famiglia di Quarrata. Al volante c'era la suocera, mentre la 34enne si trova seduta dietro accanto al seggiolino che custodisce il figlioletto. Non è chiaro cosa è accaduto, ma ad un certo punto l'utilitaria ha cominciato a sbandare finendo la proprio corsa contro il guard rail.

Un impatto tremendo che trasforma la barriera protettiva in una lama che è passata a pochi centimetri dalle due donne e fortunatamente ha curvato verso l'alto prima di impattare contro il sedile posteriore, dove si trovava il piccolo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casalguidi e i vigili urbani di Serravalle Pistoiese che hanno effettuato i rilievi.

Sia la donna che suo figlio hanno riportato soltanto ferite di lieve entità, per le quali sono stati comunque trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia e ricoverati in codice giallo.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi principali, al vaglio in queste ore, ci sono il colpo di sonno o un malore.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views