125 CONDIVISIONI

Asti, uomo uccide la compagna a coltellate poi tenta il suicidio

Un uomo avrebbe ucciso la compagna in un appartamento di via XX Settembre per poi tentare di togliersi la vita. Ancora ignoto il movente.
A cura di Davide Falcioni
125 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia intorno all'ora di pranzo di oggi, 9 giugno, a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti dove un uomo ha ucciso la compagna a coltellate in un appartamento di via XX Settembre per poi tentare di togliersi la vita.

Il killer – identificato come il 50enne Paolo Riccone, di Nizza Monferrato – è stato portato in ospedale ad Asti dal personale del 118.  Dopo aver ucciso a coltellate la compagna, la 49enne Floriana Floris, tentato di togliersi la vita ferendosi ai polsi e bevendo della candeggina ma no ci è riuscito.  L'uomo ora è piantonato all'ospedale di Asti dove è stato ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione.

Stando a quanto accertato finora, la vittima è una donna di origini milanesi che non abitava in paese dove in pochissimi l'avevano vista. Riccone, dal canto suo, lavorava a Roma come consulente ed era tornato in Piemonte da pochi mesi per assistere il padre malato, e deceduto lo scorso 2 maggio. L'uomp prò era molto conosciuto a Incisa, in quanto figlio dell'ex gestore di una pompa di benzina del paese.

Al momento non si conosce il movente del delitto. A chiamare le forze dell'ordine sarebbe stata la figlia della vittima, allarmata perché la madre non rispondeva al telefono. Dal suo racconto potrebbe emergere una ricostruzione ancora più terribile dei fatti. La donna infatti pare non rispondesse da due giorni, fatto che fa ipotizzare che l'omicidio sia già avvenuto due giorni fa e che l'uomo abbia vegliato il cadavere nella casa in cui si è consumato il femminicidio e che aveva ereditato dal padre.

Anche i vicini di casa hanno raccontato che  la macchina era ferma parcheggiata in strada davanti all'abitazione da giorni ma la donna non si vedeva. Il delitto ha sconvolto la comunità locale. Il sindaco di Incisa Matteo Massimelli, come riporta La Voce di Asti, ha espresso cordoglio e vicinanza. "Siamo sconcertati per ciò che è successo nel nostro tranquillo paese".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views