video suggerito
video suggerito

Ascoli, morto il medico Valerio Cicconi, schianto in auto mentre tornava a casa dall’ospedale

È di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto in serata lungo la strada provinciale 43 Mezzina che collega Castel di Lama con Offida nell’Ascolano. Grave un 30enne: l’auto sulla quale viaggiava è stata colpita con tanta forza che il motore è schizzato a diversi metri dallo schianto.
A cura di Biagio Chiariello
292 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale lungo la strada Mezzina tra Offida e Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno. I fatti sono avvenuti ieri sera intorno all’ora di cena tre auto si sono scontrate frontalmente in un impatto devastante, nel quale sul colpo ha perso la vita Valerio Cicconi, 47enne, medico dell’ospedale Mazzoni di Ascoli. Stava tornando a casa ad Offida con la sua Fiat Punto, quando è avvenuto il dramma: grave un 30enne che si trovava su una Tipo scura, portato al Mazzoni in gravissime condizioni. Anche il guidatore della terza vettura, una Citroen DS, è stato portato nel nosocomio ascolano ma al momento non si sa molto di più sulle sue condizioni di salute. Con lui in auto c’era un’altra persona. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Gli altri conducenti sono rimasti feriti ma non versano in pericolo di vita. Sul posto personale del 118 e vigili del fuoco di Ascoli Piceno.

Secondo una prima ricostruzione, una delle tre auto – che viaggiava verso Offida – avrebbe invaso l’altra corsia di marcia, finendo con una vettura che sopraggiungeva in senso opposto. Quest’ultima, dopo aver sbattuto contro un muro in cemento nei pressi di un allevamento di polli, è stata proiettata contro la macchina guidata dal medico, che non ha avuto scampo. Inutili, purtroppo, i soccorsi. L’auto sulla quale viaggiava il 30enne è stata colpita con tanta forza che il motore è schizzato a diversi metri dallo schianto. La Mezzina è rimasta chiusa per procedere con gli accertamenti di rito. Cicconi lavorava al Mazzoni come dottore nel reparto di Medicina: dopo un passato all’ospedale Gemelli di Roma e al Murri di Fermo, da qualche tempo aveva fatto ritorno nella sua provincia d’origine.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views