video suggerito
video suggerito
Opinioni

Arriva Rumore, il festival di Fanpage: ci vediamo il 4 e 5 ottobre a Roma

L’appuntamento è all’Acquario Romano, splendida cornice di un evento che non sarà solo un festival: workshop, dibattiti, ma anche nuove inchieste e ospiti prestigiosi. Segnatevelo sul calendario.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Fanpage è tante cose, ormai.
È un giornale, certo, uno dei più letti in Italia.
È uno dei pochi luoghi in Italia in cui si fanno inchieste, indipendenti e coraggiose, che illuminano pezzi di realtà su cui nessuno o quasi ha interesse a fare luce.
Soprattutto, però, è sempre più una comunità di persone, giornalisti e lettori, che condividono l’idea che di fronte all’ingiustizia, alla prevaricazione, all’omertà, alle bugie, non si debba mai stare in silenzio.

È attorno al Rumore che abbiamo costruito questa comunità, insomma. Ed è con un invito al Rumore che la chiamiamo a raccolta, il 4 e 5 ottobre, alla Acquario Romano, una splendida location a pochi passi dalla stazione di Roma Termini. Rumore è il primo festival di Fanpage, ma chiamarlo festival, perdonate la superbia, è quasi riduttivo.

Rumore sarà una due giorni di dibattiti stimolanti con i protagonisti della politica, della società, del giornalismo e anche del mondo dell’intrattenimento. Ma anche due giorni di workshop e incontri in cui vi racconteremo il dietro le quinte della nostra idea di giornalismo. Ma anche due giorni in cui presenteremo alcune nuove inchieste di Fanpage e ne discuteremo assieme a voi. Soprattutto, saranno due giorni in cui staremo fianco a fianco, giornalisti e lettori, abbonati e curiosi, per stimolarci, chiacchierare, divertirci assieme.

Ci stiamo lavorando da mesi, insomma, affinché sia qualcosa all’altezza delle vostre aspettative e della nostra storia. Intanto cominciate a segnarvi la data: Roma, 4 e 5 ottobre. Noi vi aspettiamo, per fare Rumore assieme, quanto più possibile.

6 CONDIVISIONI
Immagine
Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it e membro del board of directors dell'European Journalism Centre. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro.15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019). Il suo ultimo libro è "Nel continente nero, la destra alla conquista dell'Europa" (Rizzoli, 2024).
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views