video suggerito
video suggerito
Opinioni
Fanpage Rumore Festival 2025

Arriva Rumore, il festival di Fanpage: ci vediamo il 4 e 5 ottobre a Roma

L’appuntamento è all’Acquario Romano, splendida cornice di un evento che non sarà solo un festival: workshop, dibattiti, ma anche nuove inchieste e ospiti prestigiosi. Segnatevelo sul calendario.
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fanpage è tante cose, ormai.
È un giornale, certo, uno dei più letti in Italia.
È uno dei pochi luoghi in Italia in cui si fanno inchieste, indipendenti e coraggiose, che illuminano pezzi di realtà su cui nessuno o quasi ha interesse a fare luce.
Soprattutto, però, è sempre più una comunità di persone, giornalisti e lettori, che condividono l’idea che di fronte all’ingiustizia, alla prevaricazione, all’omertà, alle bugie, non si debba mai stare in silenzio.

È attorno al Rumore che abbiamo costruito questa comunità, insomma. Ed è con un invito al Rumore che la chiamiamo a raccolta, il 4 e 5 ottobre, alla Acquario Romano, una splendida location a pochi passi dalla stazione di Roma Termini. Rumore è il primo festival di Fanpage, ma chiamarlo festival, perdonate la superbia, è quasi riduttivo.

🎟 PRENOTA ORA IL TUO POSTO AL FESTIVAL CLICCANDO QUI

Rumore sarà una due giorni di dibattiti stimolanti con i protagonisti della politica, della società, del giornalismo e anche del mondo dell’intrattenimento. Ma anche due giorni di workshop e incontri in cui vi racconteremo il dietro le quinte della nostra idea di giornalismo. Ma anche due giorni in cui presenteremo alcune nuove inchieste di Fanpage e ne discuteremo assieme a voi. Soprattutto, saranno due giorni in cui staremo fianco a fianco, giornalisti e lettori, abbonati e curiosi, per stimolarci, chiacchierare, divertirci assieme.

Ci stiamo lavorando da mesi, insomma, affinché sia qualcosa all’altezza delle vostre aspettative e della nostra storia. Intanto cominciate a segnarvi la data: Roma, 4 e 5 ottobre. Noi vi aspettiamo, per fare Rumore assieme, quanto più possibile.

Scopri qui il programma e prenota il tuo posto per partecipare!

11 CONDIVISIONI
Immagine
Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it e membro del board of directors dell'European Journalism Centre. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro.15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019) e"Nel continente nero, la destra alla conquista dell'Europa" (Rizzoli, 2024). Il suo ultimo libro è "Il nemico dentro. Caso Paragon, spie e metodi da regime nell'Italia di Giorgia Meloni" (Rizzoli, 2025)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views