Anziano si perde e rischia di morire congelato: poliziotta lo salva coprendolo con la sua divisa

Capita, quando si ha una certa età, di perdere la lucidità e rischiare di ritrovarsi in guai seri: è quello che è successo qualche notte fa a Ravenna a un anziano che, mentre sua moglie era al letto, si è svegliato, ha calzato le ciabatte ai piedi ed è uscito di casa in pigiama avventurandosi, in uno stato di forte confusione, nelle campagne circostanti.
Al risveglio, la moglie del novantenne e la figlia non hanno più trovato l'uomo al letto. L'hanno chiamato a lungo, cercandolo in ogni angolo della casa e anche nelle vicinanze. Infine, disperate, hanno chiamato la Polizia. Dopo lunghe e faticose ricerche, gli agenti delle Volanti hanno trovato l'anziano in mezzo a dei campi, riverso a terra e in stato di ipotermia. L'uomo, evidentemente, dopo essere uscito di casa si è avventurato nelle campagne della zona poi stremato ha perso i sensi ed è caduto sul terreno, nel pieno di una rigida notte di metà aprile e con temperature che non raggiungevano neppure i 10 gradi.
Per fortuna, comunque, il novantenne è stato trovato sano e salvo. Certo, le sue condizioni nn erano ottimali e una poliziotta protagonista delle ricerche lo ha coperto con la giacca dell’uniforme tenendolo al caldo in attesa dell'arrivo dei soccorritori e del trasporto in ospedale. Ora l'anziano e è ricoverato ma sta già decisamente meglio. Si spera possa essere presto dimesso per riabbracciare i propri cari che, alla notizia del ritrovamento, sono scoppiati in un pianto di commozione. A raccontare la storia a lieto fine è stata la pagina Facebook Agente Lisa, il profilo friendly della Polizia di Stato dedicato al dialogo con i cittadini.