video suggerito
video suggerito

Anziani costretti a vivere in aeroporto: la loro storia diventa social, raccolgono migliaia di sterline

I due – dopo aver raccontato la loro storia – sono riusciti a raccogliere donazioni per migliaia di sterline: presto potranno permettersi una nuova casa.
A cura di D. F.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Costretti a dormire in aeroporto dopo essere stati sfrattati dalla loro abitazione: Katrina Smith, 62 anni, e Alan Lane, 71 sono stati cacciati dalla loro abitazione e da tempo vivono all'interno dello scalo londinese di Heathrow. La loro storia, raccontata dai media britannici, ha commosso migliaia di persone, molte delle quali non hanno esitato ad offrirgli un tetto degno di questo nome. I due vivevano a Poole in una casa assolutamente normale ma, come spesso succede, si sono ritrovati sul lastrico dall'oggi al domani a causa di una serie di scelte finanziarie sfortunate. Hanno così dovuto vendere l'appartamento per ripagare decine di migliaia di euro di debiti, ritrovandosi però ad essere dei senzatetto. Per stare al caldo hanno deciso di trascorrere le notti all'aeroporto Heathrow, concedendosi di tanto in tanto una notte in un B&B.

Pochi giorni dopo che la loro storia è stata resa pubblica sono stati inondati di donazioni: oltre 9mila sterline sono arrivate da perfetti sconosciuti, mentre altri hanno messo a disposizione le loro stanze da letto. Se le donazioni proseguiranno con questo ritmo i due anziani presto potrebbero permettersi di acquistare una nuova casa degna di questo nome.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views