Antonino Canavacciuolo sbarca a Torino, apre il nuovo bistrot

Il Piemonte si conferma luogo prediletto dello chef Antonino Canavacciuolo. Il protagonista del noto format televisivo Cucine da incubo e giudice di MasterChef, infatti, dopo aver costruito la sua carriera al ristorante Villa Crespi sulle rive del lago d’Orta , conquistando le due stelle Michelin, e dopo aver aperto a Novara il suo primo Canavacciuolo Cafè, ora espande ancora l'attività sbarcando nel capoluogo piemontese. A Torino lo chef stellato apre infatti oggi lunedì 24 luglio un nuovo locale, il Cannavacciuolo Bistrot.
Nel suo stile, il luogo scelto per la nuova avventura culinaria è un palazzo di fine Ottocento ubicato nella centrale zona della Chiesa della Gran Madre. Le sale del nuovo ristorante, porgettate insieme alla moglie Cinzia Primatesta, sono state ristrutturate e allestite secondo i principi del feng shui con un ambiente moderno che pone una attenzione particolare all'acustica evitando di creare un locale dove si possa soffrire dell'inquinamento acustico. l locale sarà su due piani con soffitti a volta decorati ecucina a semi-vista.
La cucina sarà però sempre la protagonista con i capisaldi del pensiero di Cannavacciuolo e simile a quella del bistrot di Novara: il rispetto delle materie prime, la stagionalità, e l'incontro tra tradizione gastronomica del Sud e del Nord Italia. Nel capoluogo piemontese Cannavacciuolo prossimamente aprirà anche un altro locale la Cannavacciuolo Bakery che affiancherà il bistrot come accaduto a Novara