Agrigento, scontro tra due auto: morti Ylenia e Salvatore, coppia di fidanzati

Tragedia a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, dove una coppia di giovanissimi della vicina città di Ravanusa ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. Ylenia Giurdanella, di 20 anni, e Salvatore Calafato, 23 anni si sono schiantati mentre erano in auto stamattina poco dopo le 11 lungo la strada statale 557, all'altezza del chilometro 2,5, nei pressi di Campobello.
A schiantarsi, per cause ancora in via di accertamento, sono state una Ford Fiesta e una Fiat Panda. Il ragazzo e la ragazza che viaggiavano sulla Ford Fiesta sono morti sul colpo. La donna che era al volante della Fiat Panda è rimasta incastrata tra le lamiere dell'utilitaria e per estrarla è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. La donna: 41 anni di Campobello di Licata, a quanto pare, è in gravissime condizioni ed è stata già ricoverata all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì.
Sul posto, lungo la strada statale 557, si sono portati – oltre ai vigili del fuoco, appunto – anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata. La donna ferita è stata accompagnata all'ospedale con la massima urgenza. I carabinieri stanno ancora tentando di ricostruire la dinamica dell'ennesimo – per la provincia di Agrigento – incidente mortale. Non è escluso, ma si tratta di un'ipotesi ancora prematura, che sull'incidente stradale possa aver contribuito la pioggia che da stanotte sta cadendo su tutto l'Agrigentino.