Acireale, travolge e uccide un 16enne in scooter, poi parte per l’Albania: arrestato un 24enne

Aveva investito un ragazzino di 16 anni nella serata del 18 dicembre del 2022. Ora, il 24enne accusato di omicidio stradale aggravato è stato arrestato all'aeroporto di Catania dalla Polizia di Stato su delega della Procura. Il giovane, alla guida di un'auto di grossa cilindrata, aveva travolto l'adolescente intorno alle 3 di notte. Daniele Cantale Garano (così si chiamava la vittima) stava tornando a casa dopo una serata a bordo del suo scooter quando è stato colto di sorpresa dalla macchina ed è morto sul colpo.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini effettuate subito dopo l'incidente, il ragazzino indossava regolarmente il casco e stava rispettando i limiti di velocità sulla strada quando è stato investito dall'auto contromano del 24enne. L'adolescente è stato sbalzato a diversi menri di distanza dal punto di collisione ed è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Subito dopo il terribile schianto, il 24enne alla guida dell'auto giunta a tutta velocità sullo scooter si è fermato per accertarsi delle condizioni di salute dell'adolescente. Subito dopo aver capito che il ragazzino non ce l'aveva fatta, però, è ripartito facendo così perdere le sue tracce.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza che hanno subito ricostruito le dinamiche del sinistro stradale tramite verifiche e accertamenti specifici. Gli agenti hanno inoltre rilevato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico del 24enne, risalendo in poco tempo alle sue generalità.
Il giovane, che dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato, è stato fermato nella giornata odierna all'aeroporto di Catania dopo essere arrivato dall'Albania, dove nel frattempo si era recato per motivi di studio. Gli agenti della Polizia di frontiera hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.