522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A25, sasso dal cavalcavia colpisce l’auto degli attori Fresi e Benvenuti: sfondato il parabrezza

Brutta avventura per gli attori Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti. I due stavano tornando a Roma dopo uno spettacolo in un teatro abruzzese quando sulla loro auto è finita una pietra lanciata dal cavalcavia. È accaduto lungo l’A25. Il sasso ha sfondato il parabrezza, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
A cura di Susanna Picone
522 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura domenica sera sull’A25 in Abruzzo, dove un sasso caduto da un cavalcavia è finito contro l’automobile su cui viaggiavano gli attori Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti. I due stavano tornando da Gessopalena, piccolo comune nella provincia di Chieti, dopo lo spettacolo Donchisci@tte, ed erano diretti a casa a Roma. L’incidente, secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, è avvenuto poco dopo la mezzanotte al chilometro 92.200 dell’A25. All’improvviso una pietra è stata gettata dal cavalcavia della frazione di San Pelino ed è finita dritta sul parabrezza dell’automobile su cui viaggiavano i due attori. Il parabrezza si è frantumato, ma fortunatamente le persone a bordo non sono rimaste ferite.

L'attore Fresi: "Qualche pezzo di vetro ci è finito addosso, tanto spavento" – “Il sasso è stato lanciato da un cavalcavia. Eravamo in Abruzzo per uno spettacolo. Si trattava dell’unica tappa in programma. Qualche pezzo di vetro ci è finito addosso, ma fortunatamente è stato solo un grosso spavento”, il racconto di Stefano Fresi alla redazione del Capoluogo. Fresi, che era alla guida dell’auto, dopo l'incidente è riuscito a raggiungere la vicina stazione di servizio nel comune di Magliano dei Marsi (L’Aquila) e ha dato l’allarme. Sul posto è intervenuto personale di Strada dei Parchi, della Polizia Stradale di Pratola Peligna e dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano.

"Non volevo spargere queste notizia – ha poi scritto su Instagram Fresi – perché questi delinquentelli, criminali da strapazzo sono pure più contenti di avere colpito un obiettivo mediaticamente più importante per loro. Non avrei detto niente a nessuno, ma qualcuno in Autogrill ha diffuso la notizia a qualche giornalista e molti si sono preoccupati. Per fortuna stiamo bene, la macchina ha subito dei danni ma chi se ne frega. Ci sono andati un po' di vetri negli occhi, soprattutto ad Alessandro, perché il sasso é entrato dalla parte sua. Se veniva dalla mia magari perdevo pure il controllo della macchina. Sti pazzi ci sono in giro, se fate l'autostrada di notte buttate sempre un occhio sul cavalcavia, se vedete movimenti strani o vi fermate prima e chiamate la polizia o almeno cambiate corsia. Tutto e bene quel che finisce bene, questi sono degli imbecilli pericolosi, non so se capiscono quante vite mettono a rischio. Comunque dopo i controlli della stradale che ha trovato più di un sasso sotto il cavalcavia, un paio di ore di attesa ci siamo rimessi in moto, a quel punto era calata la nebbia, e l'abbiamo presa a ridere… ci siamo guardati non era proprio serata ci saremmo dovuti fermare invece di ripartire dopo lo spettacolo".

I due attori in Abruzzo con lo spettacolo "Donchisci@tte" – Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti avevano portato ieri sera a Gessopalena, al teatro comunale Gennaro Finamore, il loro "Donchisci@tte", spettacolo liberamente ispirato al Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes. I due attori hanno lavorato insieme anche nella serie Sky “I delitti del BarLume”.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views