82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A1, camion carico di polistirolo prende fuoco in galleria Variante Valico: tratto chiuso

Il camion trasportava pannelli di polistirolo e l’incendio è scoppiato mentre percorreva la galleria Val di Sambro della A1. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
A cura di Susanna Picone
82 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion si è incendiato all’interno della galleria Val di Sambro. Le fiamme che hanno avvolto la motrice del mezzo pesante carico di polistirolo all'interno della galleria hanno portato alla chiusura sulla Variante di Valico dell'autostrada A1 Milano-Napoli del tratto tra l'allacciamento con la Panoramica e Badia, in direzione di Firenze. L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto, all'altezza del chilometro 10,5. La chiamata di soccorso per le fiamme che hanno avvolto il mezzo pesante nella galleria sull'autostrada A1 Direttissima è giunta nella sala operativa del 115 poco dopo le 14.

Non si registrano feriti – Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. La chiusura del tratto si è resa necessaria per agevolare le operazioni di spegnimento delle fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre autopompe serbatoio e due autobotti. La motrice del mezzo, interessata dal rogo, è stata sganciata e portata fuori dalla galleria. A supporto sono stati inviati anche mezzi di appoggio tra cui un "carro schiuma" che fornisce ai pompieri la schiuma estinguente e un "carro bombole" per dare agli operatori intervenuti nello spegnimento le maschere e gli autorespiratori. Nessuno è rimasto ferito né sono rimaste persone intrappolate nella galleria.

Traffico in tilt – Pesanti le ripercussioni sul traffico dopo l'incidente. Nel tratto chiuso in direzione di Firenze ci sono tre chilometri di coda e sempre verso Firenze si è formata una coda di due chilometri sulla A1 Panoramica a partire da Sasso Marconi. Altri tre chilometri di coda in direzione di Bologna, per l'uscita obbligatoria a Badia. È in corso la distribuzione dell'acqua agli automobilisti bloccati sotto il sole. Gli automobilisti che viaggiano in direzione Firenze possono proseguire sull'A1 Panoramica.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views