27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentato New York, tra le vittime un gruppo in gita per festeggiare i 30 anni dal diploma

Cominciano ad emergere i primi profili delle vittime dell’attacco terroristico di New York: tra di loro, cinque facevano parte di un gruppo di amici partiti dall’Argentina per festeggiare la loro amicizia: “Sono sotto choc, tramortiti. Non possono credere a quel che è accaduto”
A cura di Ida Artiaco
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 8 le vittime accertate al momento dell'attentato di New York: la notte di Halloween un pick-up è piombato sulla folla nei pressi del World Trade Center a Manhattan, seminando ancora una volta il terrore. Quasi tutti sono turisti, in viaggio negli Stati Uniti spinti dalla voglia di divertirsi e vivere in questa città che non dorme mai il sogno americano, anche se per poco. Di alcuni, cominciano ad emergere i profili, mentre continuano senza sosta le ricerche delle autorità per fare luce su quanto accaduto lo scorso 31 ottobre.

Tra di loro, vi è un gruppo di dieci amici argentini, in gita nella Grande Mela per festeggiare i 30 anni dal diploma superiore. Cinque non ce l'hanno fatta: si tratta di Hernan Diego Mendoza, Diego Enrique Angelini, Alejandro Damian Pagnucco, Ariel Erlij, famoso imprenditore sudamericano che aveva organizzato e pagato il viaggio agli amici, e Hernan Ferruchi. Solo quattro di loro sono rimasti illesi e uno è ancora ricoverato in ospedale. Avevano frequentato l'Instituto Politecnico di Rosario, terza città argentina a 300 km a nord-ovest da Buenos Aires, condividendo tutto di quegli anni. L'ultima foto, con indosso la maglia con la scritta "Libre", è stata scattata qualche giorno fa all'aeroporto Islas Malvinas di Rosario prima di imbarcarsi per San Paolo, scalo per la destinazione finale.

"Sono sotto choc, tramortiti. Non possono credere a quel che è accaduto", ha raccontato il console argentino alle Nazioni Unite a proposito dei connazionali sopravvissuti. E anche il presidente Mauricio Macri si è detto via Twitter "profondamente scosso per le tragiche morti. Il governo argentino, ha aggiunto, è a disposizione dei familiari delle vittime". Tra le vittime c’è anche una donna belga, di cui ancora non è stata resa nota l'identità.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views