29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo precipita al suolo durante volo acrobatico: muoiono stuntman e pilota

Un terribile incidente areo durante uno show acrobatico.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo con a bordo uno stuntman si è schiantato sabato durante uno spettacolo, l'aereo è esploso uccidendo il pilota e lo stuntman che camminava sulle ali. A riferirlo è stata Linda Hughes portavoce del Dayton International Airport, mentre il tenente Anne Ralston ha confermato le morti all'Associated Press.

L'incidente è avvenuto intorno alle 18:45 (fuso orario dell'Europa Centrale) presso il Vectren Air Show vicino di Dayton. Nessuno spettatore è rimasto ferito e lo show è stato annullato. I nomi delle vittime non sono stati resi noti immediatamente, ma un video postato su WHIO-TV ha permesso di identificare lo stuntman: Jane Wicker. Sul sito internet della manifestazione era indicato come l'uomo che avrebbe dovuto eseguire lo spettacolo. Nel video si vede l'aereo andare a testa in giù mentre Wicker si trovava sull'ala. L'aereo si è poi inclinato e si e schiantato al suolo, esplodendo. Sul sito web si legge che Wicker aveva intrapreso questo lavoro già dal 1990 pensando che sarebbe stato un "lavoro divertente". Aveva raccontato alla WDTN-TV che la sua mossa caratteristica era rimanere appeso sotto l'ala per i piedi per poi sedersi sull'aereo mentre ruotava. "Io non sono mai nervoso o spaventato perché so quel che faccio", aveva raccontato nella sua ultima intervista.

Già nel 2007, un veterano del volo acrobatico Jim LeRoy era morto in uno spettacolo a Dayton quando il suo biplano si schiantò al suolo.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views