615 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo Air Algerie si schianta. “A bordo 116 passeggeri”

Il velivolo della Air Algérie era scomparso dai radar di controllo aereo 50 minuti dopo essere decollato da Ouagadougou, in Burkina Faso. A bordo c’erano almeno 50 cittadini francesi.
A cura di Biagio Chiariello
615 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 15.25 – Algeria conferma: l'aereo si è schiantato. A bordo 50 francesi – L'aereo Air Algerie in volo dal Burkina Faso ad Algeri con 116 persone a bordo si è schiantato al suolo. Lo confermano fonti ufficiali algerine.  A bordo c'erano "una cinquantina di francesi". Lo riferisce una fonte ufficiale maliana, citata dai media transalpini, precisando che il velivolo "è sparito dai radar nei dintorni di Gao", città del nord del Mali.

Ore 14 – “Caduto in Niger” – Secondo la tv algerina “Ennahar” e altri media internazionali, l’aereo Air Algerie partito dal Burkina Faso si sarebbe schiantato in Niger. Quando è scomparso aveva deviato sul Mali dopo un cambio di rotta dovuto alle cattive condizioni meteo.

Sembra non esserci pace per gli aerei. Dopo la tragedia del Boeing777 della Malaysia Airlines abbattuto sui cieli ucraini con a bordo 298 persone e, ieri, lo schianto in fase di atterraggio di un ATR-72 della compagnia TransAsia che ha provato 47 vittime, è notizia dell’ultima ora che l’Air Algerie ha perso i contatti con un volo partito da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, e diretto ad Algeri, 50 minuti dopo il decollo.  Lo hanno reso noto fonti della compagnia aerea algerina. A bordo ci sarebbero 110 persone, secondo il giornale algerino Al-Nahar, citato dal sito al Arabiya, ma il numero non è confermato. L’aereo era partito alle 2:45 ore italiana e sarebbe dovuto giungere a destinazione tre ore dopo. “Air Algérie informa che i servizi di navigazione aerea hanno avuto l’ultimo contatto con il volo AH 5017 tra Ouagadougou e Algeri il 24 luglio alle 1.55 GMT, 50 minuti dopo il decollo”, precisa un comunicato della compagnia aerea algerina. La compagnia ha poi comunicato di aver messo in atto un piano d’emergenza. Una fonte della stessa Air Algerie ia ha riferito all’agenzia AFP che il velivolo in questione è un DC9, che la compagnia ha preso in affitto da ‘colleghi’ spagnoli (di cui però non è ancora stato svelato il nome).

615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views