107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volley, Mondiali: Italia-Cina 1-3, domani il Brasile per il 3° posto (FOTO)

Azzurre battute dalle asiatiche ma che escono a testa alta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
107 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in semifinale il sogno dell'Italia: le azzurre infrangono le loro speranze di arrivare in finale nel Mondiale casalingo contro il muro cinese, davvero impenetrabile. Domani le Azzurre sfideranno il Brasile per il terzo posto, che sarebbe comunque un risultato straordinario per le ragazze di Marco Bonitta. Azzurre che se la sono giocata al massimo delle proprie possibilità, togliendosi anche delle importanti soddisfazioni, come il 3-0 agli Stati Uniti e soprattutto il 3-1 alla Russia due volte campione del mondo in carica.

Primo set all'insegna dell'equilibrio: si combatte punto su punto fino al break cinese che porta le asiatiche avanti di quattro punti a metà set. Sarà lo scarto decisivo: l'attacco italiano si infrange sul muro delle cinesi che riescono a tenere il vantaggio e non rischiano più nulla: si va a riposo sul 25-21 e l'1-0 per la Cina. Secondo set che sembra una fotocopia del primo: Arrighetti non riesce ad incidere, va in difficoltà anche Lo Bianco e le cinesi a metà set prendono il largo e le Azzurre non riusciranno più a rimontare: anche il secondo set va alle asiatiche, e sembra tutto finito.

Ed invece nel terzo set le ragazze di Bonitta hanno una reazione d'orgoglio: si parte subito con un triplo vantaggio, le cinesi si avvicinano ma non riescono a contenere la furia azzurra, che passa attraverso le fucilate di Nadia Centoni ed i muri quasi perfetti di Cristina Chirichella e Valentina Diouf. Alla fine vincono le Azzurre, 25-20 e tutto riaperto. Il quarto set è una battaglia: si combatte punto su punto, poi un break cinese nella seconda metà del set incanala il risultato a favore delle cinesi. Ma l'Italia ci crede e riesce a portarsi sul 24 pari. Si lotta centimetro per centimetro, ma alla fine è 30-28 per la Cina. Il sogno azzurro finisce, la Cina è in finale contro gli Stati Uniti.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views