63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: uccisi tre leoni, tre tigri e cinque orsi in una riserva naturale

Gli animali sono stati soppressi in seguito a una contesa legale tra i titolari della riserva e gli amministratori della città di Elbert.
A cura di D. F.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati sottoposti a eutanasia, e dunque uccisi, undici animali ospiti di una riserva di Elbert, in Colorado. La soppressione è stata decisa in seguito a una controversia non risolta tra i proprietari dell'area e gli amministratori locali: a farne le spese sono stati  3 leoni, 3 tigri e 5 orsi. A ucciderli John Laub e Peter Wenney, i titolari della riserva "Lion's Gate", lo scorso 20 aprile: gli animali avrebbero dovuto essere spostati in un'altra contea, ma visto che ciò non è stato fatto gli amministratori cittadini hanno deciso di abbatterli dal momento che non potevano più continuare a vivere in quel luogo. L'operazione è stata decisa ufficialmente perché l'area "non conteneva piani di emergenza chiari che garantissero la sicurezza degli animali e dei residenti nella zona".

I membri della commissione cittadina che hanno dovuto prendere la decisione hanno detto di essere addolorati, e che se i proprietari della riserva avessero accettato il trasferimento nessuno avrebbe fatto ricorso all'eutanasia. I due proprietari sostengono tuttavia che l'udienza non è stata regolare, e che la commissione non ha mai preso sul serio le loro obiezioni. Il direttore esecutivo del Wildlife sanctuary nella città di Keenesburg, ha dichiarato di essere rimasto sorpreso: "Potevano tranquillamente trovare una casa a questi animali, è inconcepibile, sarebbe stato facile spostarli altrove".

L'uomo ha aggiunto: "Sono certo che ci sarebbero state tante organizzazioni pronte ad aiutare i 2 proprietari, mi sembra molto strana la loro scelta".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views