1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, polizia arresta un latitante che scappava da oltre 50 anni

Frank Freshwaters, fuggito nel 1959 da una prigione dell’Ohio, dove si trovava per un omicidio, è stato catturato in Florida, dove viveva sotto falsa identità.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Era finito in prigione per la prima volta nel lontano 1957 con l’accusa di omicidio, ma qualche anno dopo – nel 1959 – era scappato da un penitenziario dell’Ohio. Poi l’ha fatta franca per circa 56 anni. Fino a quando, all’età di 79 anni, è stato catturato dalla polizia. Il ricercato finalmente riacciuffato è Frank Freshwaters, che la polizia ha trovato a Melbourne, in Florida, dove si faceva chiamare William Harold Cox. Quell’anziano che oggi ha i capelli lunghi e la barba incolta nel luglio del 1957 era stato accusato per l'uccisione di un uomo nel corso di un incidente stradale e condannato a cinque anni di carcere. Ma quando si trovava in libertà vigilata aveva cercato di fuggire e così era stato condannato a 20 anni di prigione. Spostato da un riformatorio a un campo di lavoro era scappato dopo sette mesi. Da quel momento in poi Freshwaters si è costruito un'altra vita. Qualche anno dopo la prima fuga, nel 1975, Freshwaters era riapparso nel West Virginia, dove era stato nuovamente arrestato, ma anche in quel caso era riuscito a farla franca.

Viveva in Florida in una roulotte – Secondo le autorità, da almeno 20 anni il 79enne viveva in Florida in una roulotte e si manteneva grazie alla pensione federale dopo aver lavorato come autista. In questi anni avrebbe svolto molti lavori e assunto diverse identità. Per incastrarlo – dopo mesi di pedinamenti – gli è stato chiesto di firmare un documento, grazie al quale la polizia ha preso le sue impronte digitali. Così le autorità hanno scoperto che le impronte coincidevano con quelle di Frank Freshwaters. Al momento dell'arresto l’uomo ha ammesso la sua vera identità e si è consegnato alla polizia. Prima di farlo però, quando gli agenti gli ha mostrato una foto segnaletica di Freshwaters scattata 56 anni prima, lui ha detto di conoscere quel ragazzo, ma di non vederlo da molto tempo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views