9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa: infarto in volo al comandante. Aereo effettua atterraggio di emergenza

L’incubo di tutti i viaggiatori si è materializzato su un volo United Airlines: il pilota è stato colpito da un infarto e l’aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.
A cura di D. F.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il comandante di un volo della United Airlines partito da Huston e diretto a Seattle è stato colpito da un infarto mentre pilotava il velivolo: non ha avuto scampo ed è immediatamente deceduto, così l'aereo ha dovuto fare un atterraggio di emergenza a Boise. A dare notizia, in un comunicato stampa, è stata la compagnia stessa. L'uomo, una volta atterrato, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Il nome della vittima non è ancora stato diffuso. La portavoce dell’aeroporto di Boise, Patti Miller, ha affermato che non appena l’aereo è atterrato, il personale paramedico ha condotto l’uomo in ospedale. Un portavoce della linea aerea non ha voluto confermare che si trattasse del capitano, limitandosi a dire che si trattava di un membro dell’equipaggio. Diversi passeggeri, appena scesi dall’aereo, hanno tuttavia raccontato alla tv locale Kiro-tv che si trattava con certezza del capitano. Non appena l’uomo è stato colto da malore, l’equipaggio ha chiesto con un messaggio ai passeggeri se ci fossero medici a bordo.

In due si sono fatto avanti, e ben presto la voce dell'infarto si è diffusa tra tutti i passeggeri che, comunque, non si sono fatti prendere dal panico. Dopo lo "scalo forzato" a Boise il velivolo è ripartito regolarmente alla volta di Seattle.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views