21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, eroe a 7 anni: salva la zia che stava annegando e diventa “capo” dei Vigili del Fuoco

Il piccolo Mason a soli 7 anni ha salvato la vita alla zia, che rischiava di annegare dopo una caduta in acqua.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Mason Farr, ha soli 7 anni ma la sua storia e il suo gesto eroico hanno fatto il giro del mondo: il bimbo è infatti riuscito a salvare la vita alla zia che stava annegando in un parco acquatico a Ocean City, nel Maryland. Mason si trovava a pochi metri di distanza insieme alla madre, quando si è accorto che la zia era svenuta e la sua testa era finita sott'acqua: la donna sarebbe sicuramente annegata se il bambino non si fosse accorto che la situazione era drammatica, risollevandole il capo in superficie.

Stando a quanto raccontano i media americani i tre si erano recati al parco acquatico: Mason e sua madre stavano percorrendo una strada scivolosa, mentre la zia avrebbe preso un colpo alla testa da un oggetto e sarebbe caduta in acqua, rimanendo riversa e senza respiro per molti secondo.

E' stato il piccolo Mason il primo a intervenire, tuffandosi e riuscendo a tenere la testa della donna fuori dall’acqua fino all’arrivo dei soccorsi. Dopo più di un mese in ospedale a causa delle lesioni al collo e alle vertebre la zia del bimbo è riuscita di nuovo a camminare. Per omaggiare il suo coraggio, i vigili del fuoco della città hanno nominato Mason capo onorario per una giornata, oltre a consegnargli un “certificato di apprezzamento”, un cappello da pompiere e un distintivo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views