45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tatuaggi e piercing sugli animali vietati a New York: approvata la legge

Democratici e Repubblicani hanno votato insieme nello Stato di New York una legge che vieta piercing e tatuaggi sugli animali domestici.
A cura di S. P.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Stop ai tatuaggi e ai piercing su cani e gatti. Democratici e Repubblicani dello Stato di New York hanno votato insieme, in nome dell’amore per gli animali, una legge che è stata co-sponsorizzata da una deputata repubblicana e da una democratica. Da parte sua, la repubblicana Nicole Malliotakis, proprietaria di un chihuahua, è rimasta indignata quando ha visto un documentario in cui si raccontavano vari interventi chirurgici che i padroni fanno sui propri animali, incluso interventi di plastica a scopo estetico, o inserimento di anelli e borchie varie per dar loro un’aria rock. Allo stesso modo la collega democratica Linda Rosenthal è stata colpita dalla vicenda di una donna in Pennsylvania che vendeva su internet dei gattini “gotici” e cioè con vari piercing nelle orecchie e lungo la spina dorsale.

Cosa rischia chi non rispetta la legge – Le deputate hanno scoperto che esempi simili, di cani e gatti tatuati e pieni di piercing, sono sempre più comuni e si trovano un po’ ovunque. Così le due colleghe hanno proposto insieme una legge per vietare tale pratica e che è stata votata sia dalla Camera che dal Senato e che è pronta per essere firmata dal governatore. Chi la violerà rischia mille dollari di multa e fino a un anno di carcere. Il tatuaggio sugli animali rimane permesso solo per identificarli.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views