19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taranto, il parroco salva donna che viveva sommersa di rifiuti tra odori nauseabondi

La donna è stata tratta in salvo e affidata a una struttura che si occupa di persone non autosufficienti.
A cura di D. F.
19 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Circondata di rifiuti, in condizioni igieniche disastrose e nel degrado più totale. In questa condizioni viveva, nel suo appartamento di Taranto, una donna di 96 anni, in seguito trasferita in una struttura convenzionata del comune adibita all'accoglienza e alla cura di persone non autosufficienti.

A scoprire in quali condizioni viveva la donna è stato don Luigi Larizza, parroco della chiesa del Sacro Cuore, che ha raccolto le segnalazioni allarmate di alcuni suoi concittadini tarantini. Il sacerdote si era recato nella casa della signora, e si è reso conto della situazione drammatica in cui era costretta a vivere, probabilmente da mesi: odore nauseabondo, precarie condizioni di igiene, e rifiuti di ogni tipo sparsi ovunque. La signora è stata ritrovata riversa per terra nell'androne del palazzo, e dopo le segnalazioni è intervenuta la polizia locale.

Dopo essere stata soccorsa, la 96enne è stata portata in una struttura, come ha reso noto l'assessore alle Politiche sociali, Gionatan Scasciamacchia. "Non era conosciuta agli uffici dei servizi sociali – commenta – e le condizioni di degrado in cui viveva non erano state a noi rappresentate né da parenti né da vicini".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views